danyp

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera
sono mesi che sto cercando casa e due settimane fa l'ho trovata, sin da subito è stato amore a prima vista sia il prezzo che lo stato della casa, completamente ristrutturata finemente. In poche parole... il prezzo totale con proposta firmata anche dai venditori è di €220.000.
Abbiamo dato come anticipo € 7.500 e quindi € 212.500 tramite mutuo di una mezza conoscente che ci ha assicurato sul piano reddituale infatti il problema non è questo, usufruiremo del 100% essendo giovani etc... il problema però sorto oggi è un altro.
La casa è di 150mq+80mq c.a di giardino (compreso posto auto scoperto di 28mq)
il "problema" che non pensavo pesasse così tanto è che il piano abitabile composto da cucina, salone/letto, bagno e cucina è di circa 49mq, dopodiche c'è una cantina di 71mq con un bagno condonato di 6mq e due soffitte (ora utilizzate come camere ma non dovrebbero) al primo piano non abitabili di tot, 18mq con un bagno condonato di 6mq.
Il problema ricade sul valore che il perito darà, in quanto non siamo sicuri sia almeno dell'importo di mutuo richiesto.
Pertanto non sappiamo come comportarci, per ora ho richiesto una perizia anticipata (prima del preliminare) e nel caso di esito molto più basso non saprei come comportarmi perchè ormai la proposta non era vincolata al mutuo in quanto problemi reddituali sul mutuo non ci sono. Qualcuno sa conteggiare il mq commerciali sapendo queste misure
- posto auto scoperto 28mq
- giardino/corte 50mq
- 3 bagni da 6mq
- cucina 8mq
- soggiorno 35mq
- soffitte non abitabili 18mq
- cantina 71 mq
il villino è su tre livelli tutti collegati
attendo vostre
garzie a chi risponderà
allego piantina aggiornata
 

Allegati

  • piantina.pdf
    334 KB · Visite: 57

danyp

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Qua non è un problema di metratura, ma che si tratta di un monoocale con cantina e soffitte non abitabili...
Buonasera non si tratta di un monolocale perchè ha la cucina a parte. Poi mi scusi ho detto che ci sono altri due bagni condonati io non capisco la sua risposta
 

danyp

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I mq commerciali si calcolano compresi i muri perimetrali e interni: impossibile farlo senza rilievi esatti .
Tra l’altro non riesco a scaricare la planimetria.
Comunque cantina la 25%, e soffitte non abitabili anche .
Quindi i mq della cantina al 25% e delle soffitte non abitabili idem?
perchè leggo che se sono collegate valgono di più
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Screenshot_20230206_155241_Microsoft 365 (Office).jpg
@francesca63 ecco la planimetria
Sono riuscita ad aprirla io ma...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto