• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Marcus80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vi chiedo la cortesia di una delucidazione:
2 settimane fa ho richiesto un mutuo di €127.000 il mio mediatore ha detto che è tutto ok e ho ricevuto liban per effettuare il pagamento al perito. Il mediatore mi ha detto di non pagare il perito fino a quando non avremo l’ok definitivo per la fase reddituale. Mi ha detto che l'organo deliberante ha chiesto al sistema delle informazioni aggiuntive ma non so cosa lunedì saprò. Cosa sono queste informazioni aggiuntive? Quali sono i tempi per le delibera reddituale?
Attendo vostre
Grazie

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
accesso a centrale rischi e/o crif per verificare che tu non abbia altri finanziamenti in corso e che quelli estinti (se presenti) siano stati regolarmente pagati.

Ultima modifica:

Marcus80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ok grazie, comunque prima di fare un mutuo ho richiesto anche io la crif e la CR risulta tutto pulito negli ultimi 36 mesi, le banche richiedono anni prima?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
su questo non sono sicuro, ma credo che la procedura interroghi lo storico crif che c'è a disposizione.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
te la faccio semplice.
hai sempre pagato correttamente i tuoi prestiti? se la risposta è "si", stai sereno :)

miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ufficialmente non dovrebbero riuscire a saperlo, in pratica, per vie traverse e non ufficiali, a volte si.

Ovviamente do' per scontato che sei abbastanza astuto da non far domanda allo stesso istituto di credito con cui hai stralciato.

Marcus80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ufficialmente non dovrebbero riuscire a saperlo, in pratica, per vie traverse e non ufficiali, a volte si.

Ovviamente do' per scontato che sei abbastanza astuto da non far domanda allo stesso istituto di credito con cui hai stralciato.
Certamente, stralciato con agos, chiedo il mutuo presso UniCredit, ma per la delibera reddituale sono passate due settimane non ho saputo nulla. Può essere dovuto da cosa?
Attendo tue
Grazie

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ribadito che non ho (più) informazioni di prima mano, qui

si parla di 36 mesi dall'ultimo evento (nel tuo caso lo stralcio).
come che sia non puoi farci più di tanto, se non fare un salto in agenzia e chiedere informazioni.

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Risulta tutto anche roba di 10 anni fa, ma a loro interessa che non ci siano sofferenze in atto. Poi dipende da quanti soldi chiedi e da quanto sono pignoli. I soldi li prestano alle loro condizioni, ricordalo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Carminecucci ha scritto sul profilo di Marco Giovannelli.
Salve Marco
Volevo chiederle un consiglio su un immobile seminterrato, è situato in porta romana Milano all’interno del condomino accatastato come c2.L’agenzia ha detto che è possibile passarlo ad abitazione già nell’ annuncio, è chiamandoli mi hanno detto che bisogna fare i lavori e poi i vari documenti al comune. Mi posso fidare o l’agenzia per di vendere Dire sempre di tutto?
giac77 ha scritto sul profilo di Formatore Agenti.
Buongiorno, volevo sapere se ancora organizza delle lezioni online via skype o whatsapp e quale è il costo. Grazie
Alto