Il Catasto non prova la regolarità ediliziami ha mostrato le planimetrie da catasto e pare essere regolare.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il Catasto non prova la regolarità ediliziami ha mostrato le planimetrie da catasto e pare essere regolare.
se la planimetria catastale corrisponde allo stato di fatto non è sufficiente a provarne la regolarità edilizia?Il Catasto non prova la regolarità edilizia
Nose la planimetria catastale corrisponde allo stato di fatto non è sufficiente a provarne la regolarità edilizia?
Grazie della cortese risposta, però (anche se classificata come "Privato Cittadino") non sarebbe più efficace una risposta leggermente più costruttiva, magari motivandola o dicendo, ad esempio, cosa proverebbe la regolarità edilizia?
Preferisco evitare la polemica, soprattutto se a giudicarmi giudicante e’ chi non apprezza le diverse ma univoche risposte ricevute, più o meno esaustive.come d'altronde tutte le risposte finora date, tendenzialmente pessimistiche, di chiusura, giudicanti...
grazie per l'ottima ed esaustiva attuale risposta.Preferisco evitare la polemica, soprattutto se a giudicarmi giudicante e’ chi non apprezza le diverse ma univoche risposte ricevute, più o meno esaustive.
Difficile però essere costruttivi con chi pensa di sapere ( ad es. “È assolutamente lecito e consentito: basta una pratica Scia e il pagamento di alcuni oneri.”), quando l’unica cosa logica è aspettare le risultanze dell’accesso agli atti da parte del tecnico appositamente incaricato; saprà capire se quello che desideri fare e’ possibile, solo dopo aver visionato i documenti.
Quello che fa fede sulla regolarità urbanistica attuale di qualsiasi immobile è solo quanto risulta dalle pratiche edilizie presentate in Comune (licenza/permesso di costruire) ed eventuali pratiche successive.
Il Catasto ha solo fini fiscali, ed è pieno di immobili accatastati benché abusivi, del tutto o in parte.
Buona giornata
E meno male.anche io preferisco evitare la polemica
Gratis per sempre!