jenys

Nuovo Iscritto
ciao, io e mio marito abbiamo visto una casa in costruzione (consegna tra 10 mesi) che ci piace molto, la casa costa 190.000 e il costruttore vorrebbe il 15% al compromesso, ma noi non disponiamo di quei soldi (infatti volevamo fare il mutuo al 100%), poi bazzicando sul forum ho scoperto che c'è la possibilità di fare un prefinanziamento per ovviare al problema. potreste dirmi come funziona? se io faccio un prefinanziamento poi mi fanno il mutuo al 100%?

grazie mille a tutti voi!!

Salve esiste la possibilità per alcune banche di accendere un mutuo ed effettuare l'erogazione a S.A.L. ( Stato di Avanzamento Lavori ) dovresti informarti con un mediatore creditizio o la Tua banca sia per il mutuo al 100 % che oggi accendono raramente , che per l'erogazione a S.A.L. fare un prefinanziamento con le nuove regole renderebbe difficile l'accenzione di un mutuo dopo in quanto risulterebbe una esposizione debitoria pregressa, in quel caso allora dovresti fare un mutuo che comprenda l'estinzione anche del finanziamento, e non so se convenga come costi totali tutta l'operazione. Comunque ripeto un mediatore creditizio o meglio ancora la Tua banca dovrebbero darti una soluzione indolore. Ad ogni buon conto gira un pò e richiedi vari preventivi. Auguri e saluti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro