ultimo133

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno a tutti. Grazie a chi mi risponderà.. Dovrei acquistare casa valore 220, richiesta muto 80% 176. La banca invia il perito di una società esterna. Esito perizia: Al sopralluogo si è rilevata la presenza di difformità urbanistica Lieve i cui costi di ripristino sono quantificati in euro 2000. Il perito presume che l' impianto del gas non fosse previsto nel locale ove al sopralluogo è attualmente ubicata la cucina. Per tanto per procedere necessitiamo che l' abuso sia sanato o sia ripristinato lo stato dei luoghi.

(premesso che in una stanza catastalmente "cantina" era istallata una cucina componibile con bombola di gas, dove il perito non ha nemmeno aperto lo sportello per verificare se era impianto metano o gasa bombola..

COSA NE PENSATE? COME SI POTREBBE CONCLUDERE, IL MEDIATORE DELLA BANCA MI DICE DI SMONTARE LA CUCINA PERCHE' RITORNERA IL PERITO... COSA NE PENSATE CHE MI CONSIGLIATE?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
COSA NE PENSATE? COME SI POTREBBE CONCLUDERE, IL MEDIATORE DELLA BANCA MI DICE DI SMONTARE LA CUCINA PERCHE' RITORNERA IL PERITO... COSA NE PENSATE CHE MI CONSIGLIATE?
Se sei l'acquirente, il problema non riguarda te.
Il venditore dovrà smontare la cucina, e tu devi essere consapevole che una cucina in cantina non ci dovrebbe proprio stare.
 

ultimo133

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si sono l'acquirente dell' immobile. ma secondo te è necessaria la seconda perizia o possono defalcare dei soldi dal mutuo? grazie tantissime intanto
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
buongiorno a tutti. Grazie a chi mi risponderà.. Dovrei acquistare casa valore 220, richiesta muto 80% 176. La banca invia il perito di una società esterna. Esito perizia: Al sopralluogo si è rilevata la presenza di difformità urbanistica Lieve i cui costi di ripristino sono quantificati in euro 2000. Il perito presume che l' impianto del gas non fosse previsto nel locale ove al sopralluogo è attualmente ubicata la cucina. Per tanto per procedere necessitiamo che l' abuso sia sanato o sia ripristinato lo stato dei luoghi.

(premesso che in una stanza catastalmente "cantina" era istallata una cucina componibile con bombola di gas, dove il perito non ha nemmeno aperto lo sportello per verificare se era impianto metano o gasa bombola..

COSA NE PENSATE? COME SI POTREBBE CONCLUDERE, IL MEDIATORE DELLA BANCA MI DICE DI SMONTARE LA CUCINA PERCHE' RITORNERA IL PERITO... COSA NE PENSATE CHE MI CONSIGLIATE?
Sinceramente in questi casi di solito non si fa nulla, il perito semplicemente invece di periziarla 220mila la perizierà 218mila e la pratica normalmente procede, chi ti ha detto che è bloccata, la banca? Perchè quello che ha scritto il perito, l'ultima frase, è di rito, non è detto sia un problema.
 

ultimo133

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sinceramente in questi casi di solito non si fa nulla, il perito semplicemente invece di periziarla 220mila la perizierà 218mila e la pratica normalmente procede, chi ti ha detto che è bloccata, la banca? Perchè quello che ha scritto il perito, l'ultima frase, è di rito, non è detto sia un problema.
si il mediatore della banca mi ho riferito che verrà rifatta la perizia e la venditrice deve smontare la cucina.. guarda Giuseppe assurdo .. non riesco a dialogare con la banca e mi arrivano notizie frammentarie, nonostante ho urgente bisogno di concludere la compravendita..
 

ultimo133

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Potrebbe non essere necessaria, ma dipende dal perito.
Comunque la farei smontare, poi la rimonti
grazie Francesca per avermi risposto.... il mediatore mi dice questa mattina che non possono defalcare i 2000 euro di ripristino e che molto probabilmente va fatta la perizia.. secondo me è la banca che si sta incartando
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
le cucine a gas in cantina taverna non ci possono stare, quando ci sono prima che venga il perito faccio togliere il tubo del gas e faccio posizionare un piano ad induzione.... nel tuo caso fai smontare la cucina e manda le foto al perito se si fida rettificherà la perizia sennò nuova uscita!
 

ultimo133

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
le cucine a gas in cantina taverna non ci possono stare, quando ci sono prima che venga il perito faccio togliere il tubo del gas e faccio posizionare un piano ad induzione.... nel tuo caso fai smontare la cucina e manda le foto al perito se si fida rettificherà la perizia sennò nuova uscita!
ciao sgaravagli, grazie per aver risposto abbiamo provveduto a fare smontare direttamente tutto, compreso i pensili componibili.. ho fatto le foto ed ho provveduto ad inviarle al mediatore della banca.. tutto tace da una settimana. ho sentito sempre lui che sostiene che va rifatta la perizia.. guarda da impazzire... assurdo.. la banca e widiba
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
La perizia va rifatta e la cucina smontata e tolta a cura del venditore . Complimenti al mediatore e al venditore. Il perito, stupido ma fino ad un certo punto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto