Benedetta87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti! Dalla perizia appena effettuata sulla casa che sto per comprare, il perito ha constatato che nel seminterrato, accatastato come cantina, in realtà ci sono i servizi di gas e acqua, in quanto in realtà dovrebbe esserci una cucina. Lo ha scritto sulla perizia, ha specificato che per riparare all'abuso la somma è quantificata in 1000€. Ora la mia domanda è : per il mutuo ci sono problemi se la casa presenta questo abuso? Possono non concedermi il mutuo? Grazie mille a chi risponderà .
 

Franco Taccori

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il perito era il Dott. Dracula figlio del famossisimo Ing. Lup Mannar e nipote del Conte Arch. Vladimir
conosciuto per aver abbattutto la storica dimora di famiglia per una finestra "leggermente" fuori misura....
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
posso fare molto l'italiano medio? dai, concedetemelo.
considerato che l'abuso era tanto noto quanto "utile" non facevate prima a nasconderlo temporaneamente dietro una paretina posticcia di cartongesso?

non ho capito però perchè ve la prendete con il perito...
 

Franco Taccori

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non ho capito però perchè ve la prendete con il perito...

Il perito è parte determinante di una compravendita con mutuo, il suo compito è di verificare sia la conformità urbanistica che il valore dell'immobile.
Ciò non toglie che per un "abuso" di tale entità, a mio giudizio, poteva chiudere un'occho.
Immagino che il vano oggetto di difformità sarà stata la classica tavernetta...locale che raramente porta tale dicitura sia a livello catastale che progettuale per vari motivi ( sup. luminosa, altezze etc etc) e che pertanto in fase di perizia, a me, non è mai capitato che mi facessero obiezioni.
Tutto qui.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Il perito è parte determinante di una compravendita con mutuo, il suo compito è di verificare sia la conformità urbanistica che il valore dell'immobile.
Ciò non toglie che per un "abuso" di tale entità, a mio giudizio, poteva chiudere un'occho.
Immagino che il vano oggetto di difformità sarà stata la classica tavernetta...locale che raramente porta tale dicitura sia a livello catastale che progettuale per vari motivi ( sup. luminosa, altezze etc etc) e che pertanto in fase di perizia, a me, non è mai capitato che mi facessero obiezioni.
Tutto qui.

ah, in quel senso... avevo inteso che ad essere messa in discussione fosse la cifra stimata per sanare l'abuso.
mah, che vuoi che ti dica; sarei anche della stessa idea.
però considera una cosa.
nel momento in cui fai il mutuo, stipuli una polizza incendio e scoppio beneficiaria la banca.
in caso di impianti fuori norma la compagnia assicuratrice non risponde.
oggettivamente è un rischio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto