Tommaso B

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti
Ho fatto richiesta di un mutuo prima casa a BNL.
Ho ottenuto la delibera creditizia ( il 22.10.21 ) , la delibera definitiva post perizia ( il 15.11.21) , il mio notaio ha consegnato la relazione preliminare notarile il 15.11 stesso.
La successiva analisi tecnico-legale si è conclusa positivamente ( il 25.11.21 ).

Attualmente la pratica, dal giorno 25.11 è in fase di "predisposizione contratto" .

Il rogito è fissato per il 07.12, quindi tra 4 giorni lavorativi, attualmente non mi è ancora arrivato il contratto nè a me nè al notaio.
Dalla filiale continuano a sostenere di stare tranquilli che per Martedì 07.12 non ci sono problemi per rogitare.

Avete esperienza in merito?
Si può stare tranquilli?
La vedo così vicina la data del rogito..

Grazie mille a tutti
 

Tommaso B

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La cosa migliore è che sia il notaio a sollecitare.

Purtroppo sta accadendo spesso.
La cosa migliore è che sia il notaio a sollecitare.

Purtroppo sta accadendo spesso.

Proverò a scrivere una mail al notaio, immagino vengano ascoltati di più loro dalle banche rispetto al cliente.
Spero vada tutto per il meglio.
Grazie
 

Ciccio1960

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti
Ho fatto richiesta di un mutuo prima casa a BNL.
Ho ottenuto la delibera creditizia ( il 22.10.21 ) , la delibera definitiva post perizia ( il 15.11.21) , il mio notaio ha consegnato la relazione preliminare notarile il 15.11 stesso.
La successiva analisi tecnico-legale si è conclusa positivamente ( il 25.11.21 ).

Attualmente la pratica, dal giorno 25.11 è in fase di "predisposizione contratto" .

Il rogito è fissato per il 07.12, quindi tra 4 giorni lavorativi, attualmente non mi è ancora arrivato il contratto nè a me nè al notaio.
Dalla filiale continuano a sostenere di stare tranquilli che per Martedì 07.12 non ci sono problemi per rogitare.

Avete esperienza in merito?
Si può stare tranquilli?
La vedo così vicina la data del rogito..

Grazie mille a tutti
Non ti preoccupare
Il mese scorso fatto rogito con BNL
Il contratto ci è stato inviato il giorno prima del rogito
 

Tommaso B

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ti preoccupare
Il mese scorso fatto rogito con BNL
Il contratto ci è stato inviato il giorno prima del rogito
Grazie per il feedback
Quindi anche il notaio per preparare il tutto non ha problemi a riceverlo il giorno prima, è abituato.
Immagino che siate stati in ansia anche voi fino all'ultimo non vedendo il contratto.
Forse loro aspettano proprio all'ultimo per usare i tassi più aggiornati mi viene da pensare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto