Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, ho mia zia che mi vuole regalare la sua casa di proprietà però visto che ha molti debiti mi sono offerto di pagargli questa parti di debiti, non avendo tutta la cifra a disposizione e quello che ho a risparmio mi serviva come acconto per un'altra casa, ho pensato di richiedere un mutuo alla banca. Volevo capire la fattibilità di tale operazione, ipotizzando che la casa valga 200mila€ e richieda un mutuo di 100mila€ (del 50%) con una restante parte lei si pagherebbe il debito e con i rimanenti io potrei utilizzarli come acconto per comprare un altra casa avendo cmq la rata del mutuo che riguarda la casa di mia zia più un altro mutuo per comprare la casa che voglio io.

Grazie per le risposte.
Perchè tua zia vuole regalarla se vale 200 mila? In ogni caso se richiedi 100 mila per un acquisto di 200mila al rogito devi versare interamente anche quei 100mila extra mutuo, puoi versarli anche tramite acconti dati nella forma del pagamento di debiti, o in rate successive al rogito, ma la pratica si complica ed essendo parenti è complesso ottenere il mutuo.
In generale solo la banca potrà risponderti, in bocca al lupo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto