Irons 12345

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
situazione io contratto indeterminato 28 anni lei 26 anni e apprendistato per un totale di 3200€ al mese.
su un mutuo da 230000 euro abbiamo 50000 euro (80%) da mettere e i restanti 180000 invece dalla banca.

La banca mi ha detto non ci sono problemi, ma a me i dubbi restano, posso stare tranquillo? Posso chiedere alla banca un documento preliminare che attesti che mi daranno il mutuo?

Avete consigli in merito a qualche banca sia più permissiva?
Non faremmo il mutuo con il Consap

Grazie a chi risponde
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Posso chiedere alla banca un documento preliminare che attesti che mi daranno il mutuo?
Puoi chiedere una predelibera reddituale, che è un documento in cui la banca, in base ai vostri redditi, dichiara quanto vi può finanziare, per un immobile che
costi al massimo tot.
Con questo, avresti delle certezze più solide.
su un mutuo da 230000 euro abbiamo 50000 euro (80%) da mettere e i restanti 180000 invece dalla banca.
Immagino volessi dire "su un immobile" da 230.000.
 

Irons 12345

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Puoi chiedere una predelibera reddituale, che è un documento in cui la banca, in base ai vostri redditi, dichiara quanto vi può finanziare, per un immobile che
costi al massimo tot.
Con questo, avresti delle certezze più solide.

Immagino volessi dire "su un immobile" da 230.000.
si pardon intendevo proprio su immobile da 230.000€
 

Irons 12345

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sembra che la vs. banca sia stata già fin troppo "permissiva" dichiarando di essere possibilista. Data la situazione economica precaria attuale e l'eccessivo prezzo (per voi) dell'immobile qualsiasi istituto che vi negasse il mutuo vi farebbe tutto sommato un favore.
Vorrei capire meglio la tua opinione, perchè lo consideri eccessivo? Con rata di 700€ circa saremmo nel 30% degli stipendi definito dalla banca per assegnare i muti pari a 960€ (su 3200€).
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Vorrei capire meglio la tua opinione, perchè lo consideri eccessivo? Con rata di 700€ circa saremmo nel 30% degli stipendi definito dalla banca per assegnare i muti pari a 960€ (su 3200€).
Non devi fare troppo affidamento sul contratto di apprendistato... non è pari ad un contratto a tempo indeterminato, pertanto non puoi calcolare entrambe le bustepaga al 100%.

Curiosità: perchè non chiedete il mutuo con garanzia CONSAP? sarebbe più "semplice" che avere un garante "esterno" che, nel vostro caso, penso sia davvero necessario
 

Irons 12345

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non devi fare troppo affidamento sul contratto di apprendistato... non è pari ad un contratto a tempo indeterminato, pertanto non puoi calcolare entrambe le bustepaga al 100%.

Curiosità: perchè non chiedete il mutuo con garanzia CONSAP? sarebbe più "semplice" che avere un garante "esterno" che, nel vostro caso, penso sia davvero necessario
Non rientriamo nei parametri per farlo con garanzia CONSAP
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Non rientriamo nei parametri per farlo con garanzia CONSAP
che peccato, mi dispiace! Forse ti servirà un garante esterno, non fare troppo affidamento sulle "parole" delle banche, assicurati bene che sia fattibile il tutto, prima di crearti aspettative o peggio, complicazioni... in bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto