Andrea.87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, ho Fatto richiesta di mutuo con intesa per il 50%del valore dell immobile, la casa però è donata e stata fatta perizia e mi è stato detto che è andata a buon fine, il funzionario mi ha detto che la banca lo concede ma con un assicurazione " donazione sicura" che io mi sono detto disponibile a stipulare, e possibile che dopo la perizoa in istruttoria mi rifiutino il mutuo perché la casa è donata? Il funzionario mi ha rassicurato che basta fare assicurazione ma ho comunque un po' di ansia, grazie a chi risponde
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se ti hanno gia detto che per avere il mutuo è necessario fare l'assicurazione
" donazione sicura", e così dovrebbe passare, direi che sul quel fronte puoi stare tranquillo.
Fino a qualche anno fa la polizza non era molto utilizzata, ora direi che è molto più frequente, e solo alcune banche non si sono adeguate.
 

Andrea.87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi hanno detto quando ho presentato la domanda di mutuo che intesa è una delle poche banche che accettano immobili proveniente da donazione facendo obbligatoriamente una polizza donazione sicura tramite Aon, così il 17 settembre ho portato tutti i documenti reddituali e mi è uscito rating 2 loro vanno da 1 a 10 e a 11 non danno mutuo, e tutti i documenti della casa, il 28 viene perito mi dice che è tutto apposto e la casa gli è piaciuta si è complimentato, il 4 settembre mi arriva SMS della perizia ora penso sia in istruttoria mi preoccupa il fatto che mi dicono che la polizza la farò una volta avuta la delibera e possibile che deliberano senza la polizza? E poi devo farla dopo? Non è strano? Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
mi preoccupa il fatto che mi dicono che la polizza la farò una volta avuta la delibera e possibile che deliberano senza la polizza? E poi devo farla dopo? Non è strano?
Non è strano.
La delibera non implica un passaggio di soldi immediato, che , invece , avviene solo al momento del rogito, quando firmerai il contratto di mutuo.
Per quel giorno dovrai aver fatto la polizza.
Mi pare tutto proceda ottimamente.
 

Andrea.87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusami se ancora ti rompo, mi ha chiamato la banca per chiederemi alcuni esttratti conto gli ho mandato tutto e mi ha detto che stesso oggi lo mandava in delibera? Cosa significa? Manca poco?
 

Andrea.87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Farei assicurazione " donzione sicura" questa casa che sto comprando è stata donata dal padre alla figlia questa persona ha 3 figli e ha donato una casa ciascuno in un solo atto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto