cash

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti. Ho letto alcuni casi come da oggetto, ma quello che mi hanno proposto è particolare. Un acquirente comprerebbe il mio immobile al prezzo pattuito di 85k, ma pretenderebbe, in accordo con il broker, di finanziare anche la ristrutturazione (50k) fingendola a mio carico. Al rogito la transazione verrebbe registrata a 135. Successivamente decidiamo che a ristrutturare ci pensi lui, e io restituisco i 50k, con un secondo atto..... Che vi sembra?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi sembra una porcheria.

Primo, mi pare stano che una banca finanzi 135 per l'acquisto di un immobile non ristrutturato , che vale 85.
E non mi pare credibile rogitare scrivendo che ti debba occupare tu di una ristrutturazione da farsi dopo il rogito.

Secondo,dichiari il falso ( perché sai già che è falso).

Terzo , cosa scrivi sul bonifico con cui dovresti ridare 50 ? "reso soldi, perché sul rogito abbiamo scritto che la provvedevo io alla ristrutturazione della casa di un altro , invece abbiamo cambiato idea" ?
 

cash

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che sia una porcheria, non si discute. Che il broker finanzi 135 diciamo che è certo. E' il resto che mi inquieta.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Premesso che la vedo impossibile, ti stai mettendo nei guai per fare il favore ad un altro e non ne trai nessun vantaggio se non vendere l'immobile al prezzo di mercato che tanto vantaggio non mi sembra .
Pensaci su
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se vuoi essere connivente, e correre qualche rischio, procedi.

Altrimenti cerca un altro acquirente, che è meglio, e sei ancora in tempo !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto