• Autore discussione Autore discussione cash
  • Data d'inizio Data d'inizio

cash

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti. Ho letto alcuni casi come da oggetto, ma quello che mi hanno proposto è particolare. Un acquirente comprerebbe il mio immobile al prezzo pattuito di 85k, ma pretenderebbe, in accordo con il broker, di finanziare anche la ristrutturazione (50k) fingendola a mio carico. Al rogito la transazione verrebbe registrata a 135. Successivamente decidiamo che a ristrutturare ci pensi lui, e io restituisco i 50k, con un secondo atto..... Che vi sembra?

Mi sembra una porcheria.

Primo, mi pare stano che una banca finanzi 135 per l'acquisto di un immobile non ristrutturato , che vale 85.
E non mi pare credibile rogitare scrivendo che ti debba occupare tu di una ristrutturazione da farsi dopo il rogito.

Secondo,dichiari il falso ( perché sai già che è falso).

Terzo , cosa scrivi sul bonifico con cui dovresti ridare 50 ? "reso soldi, perché sul rogito abbiamo scritto che la provvedevo io alla ristrutturazione della casa di un altro , invece abbiamo cambiato idea" ?

Che sia una porcheria, non si discute. Che il broker finanzi 135 diciamo che è certo. E' il resto che mi inquieta.

Premesso che la vedo impossibile, ti stai mettendo nei guai per fare il favore ad un altro e non ne trai nessun vantaggio se non vendere l'immobile al prezzo di mercato che tanto vantaggio non mi sembra .
Pensaci su

Se vuoi essere connivente, e correre qualche rischio, procedi.

Altrimenti cerca un altro acquirente, che è meglio, e sei ancora in tempo !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro