• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

MimmaEl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno sono nuova del gruppo e volevo chiedere un parere.
Io ho 27 anni e sono di nazionalità marocchina ma sono in Italia da quando sono nata , il mio compagno ha 49 anni ed e italiano! Partiamo dal presupposto che ho sempre lavorato e anche il mio compagno. Un anno fa ci siamo trasferiti in Sardegna , il mio compagno a chiesto il trasferimento io purtroppo ho dovuto licenziarmi non avendo sedi qua, però dopo quattro mesi a casa ho trovato lavoro e mi hanno fatto un contratto a tempo determinato (scade a fine giugno il contratto)per la prova per poi passare a tempo indeterminato ( ovviamente hanno chiesto referenze nel mio precedente impiego). Ora arriviamo al punto : a febbraio abbiamo trovato la nostra casa e il 7 marzo abbiamo fatto richiesta del mutuo con un broker! Ora sono passati quasi tre mesi e non abbiamo ancora un esito! Sta settimana ho chiamato il broker scocciata perché siamo totalmente fuori dalle date che ci aveva promesso e lui mi dice che il problema è la mia cittadinanza marocchina e il mio contratto di lavoro perché a tempo determinato! Ho già fornito tutti i cud dal 2011 ad oggi , e mi hanno anche richiesto lo storico di residenza (vivo in Italia da quando sono nata), e abbiamo anche mia suocera come garante. Chiedo a voi è normale che facciano discriminazione nel 2019??? Detto anche dal broker! Scusate il papiro ma ci tenevo a spiegare tutta la situazione! Grazie in anticipo a chi risponderà!
 

MimmaEl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I miei genitori sono marocchini e di conseguenza ho ereditato la loro cittadinanza! Io però sono nata in Spagna in nave mentre mia mamma tornava dalle ferie. La nascita era prevista un mese dopo! Quindi sono nata il 14 agosto 1992 e il 16 agosto 1992 ho fatto il mio primo ingresso in Italia visto che i miei erano già residenti qua !
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
I broker sono SEMPRE una perdita di tempo, andate di persona in banca per sapere la verità. Anche in futuro andate sempre di persona in banca perdete quel paio di ore e risparmierete molti soldi
 

MimmaEl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I broker sono SEMPRE una perdita di tempo, andate di persona in banca per sapere la verità. Anche in futuro andate sempre di persona in banca perdete quel paio di ore e risparmierete molti soldi
E ... a saperlo prima ... Secondo te posso recarmi lo stesso in banca a chiedere informazioni anche se la pratica la fatta il broker?
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
In teoria si, ma devi sapere quale banca. Intanto vai da lui e firma l'annullamento della pratica così lo mandi a cagare
 

MimmaEl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In teoria si, ma devi sapere quale banca. Intanto vai da lui e firma l'annullamento della pratica così lo mandi a cagare
Certo che so qual’è la banca e Credem. Tra l’altro mi sono dimenticata di dire che il broker ci è stato suggerito dall’agenzia! Penso che sia anche nel suo interesse concludere.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
a febbraio abbiamo trovato la nostra casa e il 7 marzo abbiamo fatto richiesta del mutuo con un broker
Avete formalizzato l' interesse all' acquisto?

Allora:

  1. E' giunto il momento che richieda la cittadinanza italiana, puoi farlo se ritieni;
  2. Recati alla CREDEM e fatti rilasciare liberatoria della richiesta di mutuo in quanto "rinunci", attenzione a questo particolare, nella liberatoria non deve esserci scritto che "non ti è stato concesso";
  3. Non devi avere alcun tipo di segnalazione in banche dati, neanche una scopertura per la semplice tenuta del conto corrente;
  4. Rientri nello stato di famiglia insieme al compagno immagino;
  5. L' età della suocera?
  6. Residenza della suocera?
Dopo continuiamo...
 

MimmaEl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
1-Per la cittadinanza ho rimandato per pigrizia perché fino ad oggi non avevo mai avuto problemi.
2- abbiamo formalizzato la richiesta con un compromesso è una caparra di €5.000
3- Nello stato di famiglia risulto io , il mio compagno e mia suocera visto che essendoci appena trasferito ci siamo appoggiati a casa sua.
4- mia suocera ha 78 è una casa di proprietà e due pensioni
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Ok,

L' unico problemino che vedo all' orizzonte sono le tempistiche per il rogito che ovviamente slitta; non so come stiate gestendo con i venditori questo aspetto.

CREDEM non è male come banca. Potresti rivolgerti a:

CREACASA GRUPPO CREDEM
ROBERTO ERDAS
Via S'Arruga E Susu 1 - 09070 Bauladu (OR)
cell: 333 7924122

Con la seconda firma della suocera unico problema sarà la durata del mutuo, massimo 15 anni. Altre problematiche non sussistono.

Conclusione, contatta Erdas Roberto e cerca di concludere in tempi rapidi con CREDEM, considerando che nelle more avrai il tuo contratto di lavoro a tempo indeterminato ma da quel momento dovranno essere trascorsi almeno tre mesi e quindi poter allungare eventualmente la durata del mutuo.

Nell' immediato gestirei bene gli accordi con il venditore dell' immobile.
 

MimmaEl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille!! Io sono appena uscita dalla credem di Oristano e mi hanno detto che è tutto nella norma. Comunque la ragazza si è presa il mio numero e i dati e mi ha detto che lei non può controllare ma che avrebbe chiesto informazione sulla mia pratica e entro oggi mi aggiornava !! Grazie ancora per il supporto... vi terrò aggiornati!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Recesso contratto di mediazione
Salve si può recedere da un contratto di mediazione della durata di un anno, ma in 8 mesi neanche l'ombra di un appuntamento?
Balian ha scritto sul profilo di Andrea Gurieri.
ti lascio il mio num se ti servono info su come fare socio di capitale in una immobiliare +39 3348484943 ( contattami prima su WA gentilmente che ho un fuso orario -6 sono in canada )
Alto