MimmaEl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno sono nuova del gruppo e volevo chiedere un parere.
Io ho 27 anni e sono di nazionalità marocchina ma sono in Italia da quando sono nata , il mio compagno ha 49 anni ed e italiano! Partiamo dal presupposto che ho sempre lavorato e anche il mio compagno. Un anno fa ci siamo trasferiti in Sardegna , il mio compagno a chiesto il trasferimento io purtroppo ho dovuto licenziarmi non avendo sedi qua, però dopo quattro mesi a casa ho trovato lavoro e mi hanno fatto un contratto a tempo determinato (scade a fine giugno il contratto)per la prova per poi passare a tempo indeterminato ( ovviamente hanno chiesto referenze nel mio precedente impiego). Ora arriviamo al punto : a febbraio abbiamo trovato la nostra casa e il 7 marzo abbiamo fatto richiesta del mutuo con un broker! Ora sono passati quasi tre mesi e non abbiamo ancora un esito! Sta settimana ho chiamato il broker scocciata perché siamo totalmente fuori dalle date che ci aveva promesso e lui mi dice che il problema è la mia cittadinanza marocchina e il mio contratto di lavoro perché a tempo determinato! Ho già fornito tutti i cud dal 2011 ad oggi , e mi hanno anche richiesto lo storico di residenza (vivo in Italia da quando sono nata), e abbiamo anche mia suocera come garante. Chiedo a voi è normale che facciano discriminazione nel 2019??? Detto anche dal broker! Scusate il papiro ma ci tenevo a spiegare tutta la situazione! Grazie in anticipo a chi risponderà!
 

MimmaEl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I miei genitori sono marocchini e di conseguenza ho ereditato la loro cittadinanza! Io però sono nata in Spagna in nave mentre mia mamma tornava dalle ferie. La nascita era prevista un mese dopo! Quindi sono nata il 14 agosto 1992 e il 16 agosto 1992 ho fatto il mio primo ingresso in Italia visto che i miei erano già residenti qua !
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
I broker sono SEMPRE una perdita di tempo, andate di persona in banca per sapere la verità. Anche in futuro andate sempre di persona in banca perdete quel paio di ore e risparmierete molti soldi
 

MimmaEl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I broker sono SEMPRE una perdita di tempo, andate di persona in banca per sapere la verità. Anche in futuro andate sempre di persona in banca perdete quel paio di ore e risparmierete molti soldi
E ... a saperlo prima ... Secondo te posso recarmi lo stesso in banca a chiedere informazioni anche se la pratica la fatta il broker?
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
In teoria si, ma devi sapere quale banca. Intanto vai da lui e firma l'annullamento della pratica così lo mandi a cagare
 

MimmaEl

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In teoria si, ma devi sapere quale banca. Intanto vai da lui e firma l'annullamento della pratica così lo mandi a cagare
Certo che so qual’è la banca e Credem. Tra l’altro mi sono dimenticata di dire che il broker ci è stato suggerito dall’agenzia! Penso che sia anche nel suo interesse concludere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto