ellifly

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao ragazzi, situazione mia:

il 28 maggio il perito della banca ha effettuato il sopralluogo dandoci l'ok a voce;
il 1° giugno il ns tecnico gli ha inviato la documentazione richiesta;
l'11 giugno mi arriva email dalla banca dell'inizio fase istruttoria;

Oggi, 29 giugno, sono andato in banca per capire tempistiche e se mancassero documenti ed il direttore mi ha detto che non manca niente (altrimenti il perito non avrebbe dato il via libera) e che in settimana/inizio prossima dovrebbero darci l'ok per l'erogazione.

A me è arrivata solo la mail e non il famoso sms:

Gentile XXX,
stiamo esaminando la richiesta di mutuo n. xxx.
Se le verifiche sulle informazioni socio-economiche e sulla valutazione dell'immobile offerto in garanzia avranno esito positivo, saremo lieti di concederti il mutuo.
Ti contatteremo, se necessario, per eventuali approfondimenti.

Secondo voi?
 

Sbg92

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao ragazzi, situazione mia:

il 28 maggio il perito della banca ha effettuato il sopralluogo dandoci l'ok a voce;
il 1° giugno il ns tecnico gli ha inviato la documentazione richiesta;
l'11 giugno mi arriva email dalla banca dell'inizio fase istruttoria;

Oggi, 29 giugno, sono andato in banca per capire tempistiche e se mancassero documenti ed il direttore mi ha detto che non manca niente (altrimenti il perito non avrebbe dato il via libera) e che in settimana/inizio prossima dovrebbero darci l'ok per l'erogazione.

A me è arrivata solo la mail e non il famoso sms:

Gentile XXX,
stiamo esaminando la richiesta di mutuo n. xxx.
Se le verifiche sulle informazioni socio-economiche e sulla valutazione dell'immobile offerto in garanzia avranno esito positivo, saremo lieti di concederti il mutuo.
Ti contatteremo, se necessario, per eventuali approfondimenti.

Secondo voi?
Ciao, credo che la differenza SMS/Mail sia solo nella spunta inserita dal funzionario nella sezione comunicazione al cliente... Ma il succo è lo stesso, che sia in un modo o nell'altro le info arrivano.

Come tempistica anche io ho ricevuto le stesse info, o meglio... hanno specificato questa settimana !
 

ellifly

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao, credo che la differenza SMS/Mail sia solo nella spunta inserita dal funzionario nella sezione comunicazione al cliente... Ma il succo è lo stesso, che sia in un modo o nell'altro le info arrivano.

Come tempistica anche io ho ricevuto le stesse info, o meglio... hanno specificato questa settimana !

Quindi in teoria quanto credi passi dal ricevimento della mail/sms alla delibera e dunque l'erogazione?
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusate ma a me non è arrivato un messaggio di "avvio istruttoria", solo un messaggio di chiusura perizia....che però dovrebbe essere contestuale. Voi avete ricevuto entrambi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto