Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, possiedo 10 box auto, per un valore commerciale complessivo che possiamo forfetizzare in 150k €.

So che il mutuo liquidità è normalmente il 50% del valore dell' immobile ipotecato.

Nel mio caso ci sono possibilità di AVERE un mutuo liquidità di 75K € ?

Grazie
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Secondo me sono troppi soldi per dei garage di poco o nessuno interesse. Non ti resta che andare in banca. Perché non lo chiedi su un immobile abitativo?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anche secondo me non sarà facile ( senza contare i costi per iscrivere ipoteca su tot immobili): perché non vendi alcuni dei box, piuttosto?
 

Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Rispondo un pò a tutti. I box sono di interesse in quanto tutti in buona posizione e sono tutti locati a buoni canoni.
L'unico immobile abitativo che possiedo è la casa di proprietà, ma ha su un mutuo e relativa ipoteca.

Mi serve liquidità per fare altri acquisti, il discorso di ipotecare il nuovo immobile è valido, ma avere i soldi cash è molto più efficacie quando si acquista (penso anche alle aste ecc).

In conclusione secondo voi questi box non sono funzionali ad ottenere un mutuo liquidità mi pare di capire (ma anche io ero scettico ed infatti ho chiesto qui prima di andare in banca).
Grazie
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Rispondo un pò a tutti. I box sono di interesse in quanto tutti in buona posizione e sono tutti locati a buoni canoni.
L'unico immobile abitativo che possiedo è la casa di proprietà, ma ha su un mutuo e relativa ipoteca.

Mi serve liquidità per fare altri acquisti, il discorso di ipotecare il nuovo immobile è valido, ma avere i soldi cash è molto più efficacie quando si acquista (penso anche alle aste ecc).

In conclusione secondo voi questi box non sono funzionali ad ottenere un mutuo liquidità mi pare di capire (ma anche io ero scettico ed infatti ho chiesto qui prima di andare in banca).
Grazie
Se i garage sono in buona posizione e già locati, vendine qualcuno così hai la liquidità che ti serve senza pagare gli interessi alla banca e dargliene conto.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
In conclusione secondo voi questi box non sono funzionali ad ottenere un mutuo liquidità mi pare di capire (ma anche io ero scettico ed infatti ho chiesto qui prima di andare in banca).
Grazie
Chiedi in banca e facci sapere. Di solito non concedono somme senza il "controllo" del fine a cui occorrono (per questo si predilige ipoteca sul nuovo immobile), ma magari riuscirai a smentire questa mia credenza.
 

Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedi in banca e facci sapere. Di solito non concedono somme senza il "controllo" del fine a cui occorrono (per questo si predilige ipoteca sul nuovo immobile), ma magari riuscirai a smentire questa mia credenza.

il mutuo liquidità lo danno anche senza che si acquisti un nuovo immobile. Se io ad esempio non avessi un mutuo sulla mia casa di residenza, potrei tranquillamente chiedere un mutuo liquidità del valore pari al 50% del mio appartamento di residenza (che verrebbe da loro ipotecato). I quattrini li potrei spendere in modi diversi (ad esempio un amico ha ripianato dei debiti che aveva con dei parenti)
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
il mutuo liquidità lo danno anche senza che si acquisti un nuovo immobile. Se io ad esempio non avessi un mutuo sulla mia casa di residenza, potrei tranquillamente chiedere un mutuo liquidità del valore pari al 50% del mio appartamento di residenza (che verrebbe da loro ipotecato). I quattrini li potrei spendere in modi diversi (ad esempio un amico ha ripianato dei debiti che aveva con dei parenti)
Ti sei risposto da solo, secondo me la soluzione migliore è vendere un paio di box
 

brina82

Membro Storico
Professionista
il mutuo liquidità lo danno anche senza che si acquisti un nuovo immobile. Se io ad esempio non avessi un mutuo sulla mia casa di residenza, potrei tranquillamente chiedere un mutuo liquidità del valore pari al 50% del mio appartamento di residenza (che verrebbe da loro ipotecato). I quattrini li potrei spendere in modi diversi (ad esempio un amico ha ripianato dei debiti che aveva con dei parenti)
A me risulta diversamente. Vediamo l'utente cosa ci farà sapere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto