1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Gianvito81

Gianvito81 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve vorrei sapere informazioni in merito alla vendita della prima casa con in atto 60.000 circa di mutuo da restituire a poste italiane e contestualmente abbiamo l ipoteca sulla casa.
    Come coppia vorremmo avere certezze che il nostro immobile si possa mettere in vendita con ipoteca e se all atto dobbiamo liquidare poste italiane nel momento in cui l acquirente del nostro immobile o meglio se appena riceviamo l assegno dalla acquirente possiamo liquidare poste italiane nel momento stesso.

2. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Cosa intendete per "Poste Italiane"?
    Normalmente i mutui erogati da Poste Italiane sono targati Deutsche Bank.

Potete eventualmente estinguere il mutuo attualmente in essere utilizzando risorse personali o le somme incassate come anticipo.
    Qualora l'anticipo ricevuto non sia sufficiente, potrete estinguere il mutuo contestualmente al rogito di vendita, richiedendo l'intervento di un funzionario della vostra banca che incasserà l'importo residuo e si impegnerà a cancellare l'ipoteca entro i 30 giorni successivi.

A osammot, alessandro66, Rosa1968 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Gianvito81

Privato Cittadino
    La ringrazio É stato chiarissimo.
    Comunque si si riferiva alla Deutsche Bank.

L ultima volta che ho parlato con chi mi a erogato il mutuo,mi a rilasciato copia di quanto io devo restituire alla posta,sinceramente non mi è stato detto che deve presentarsi un funzionario ma semplicemente mi è stato consegna un codice Iban dove devo girare l assegno da me riscosso. Quindi cosa è giusta da fare?
    Cordiali saluti Pitorri.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2015
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    i conteggi di estinzione devo essere precisi al giorno del rogito, o al giorno in cui estinguerai il debito.
    Quindi il mio consiglio è di andare a parlare e dire che contestualmente al rogito verrà saldato il debito. Da lì ti diranno come muoverti.

A osammot e alessandro66 piace questo messaggio.
  5. Gianvito81

Privato Cittadino
    Ok la ringrazio sarà fatto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina