Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
A posteriori è facile parlare...no penso che una casa la proverò ad acquistare. Non mi va di regalare l'affitto.

Non hai tutti i torti,ma guarda quanti appartamenti sono in vendita a causa di beghe tra vicini...se lo comprassi in quanto tempo potresti lasciarlo una volta che l'hai comprato col mutuo da pagare ?
 

MDM1985

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si ha come l’impressione che tu voglia troppo: mutuo 100%, al tasso che vuoi tu.
Irrealistico.
Il mutuo non è un diritto, e il mutuo 100% men che meno.
L’agente che non ha preso la tua proposta, a meno che ti rivolgessi al suo consulente, ha una buona politica aziendale, poiché c’è molta gente che mette sospensive mutui, senza avere le caratteristiche per essere finanziabile, o addirittura cambiando idea dopo aver tenuto il venditore in stand by per mesi: con un consulente interno, questo è più difficile.
Ormai ho capito però cavolo con rogito fissato uno ci aveva fatto l acquolina in bocca. Vorrei avere un mutuo al 100% con tasso anche come dicono loro ma lo vorrei sicuro no che alla fine fanno marcia indietro
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Propendi per l'affitto che se sorgono problemi dai disdetta e saluti

Un po’ comprendo la propensione all’acquisto contro l’affitto dell’utente, parlando di usato di almeno 5 anni se non calano gli affitti, visto che i prezzi degli immobili sono calati negli ultimi anni, non vi è alcuna convenienza ad andare in affitto. Qui un bilocale in affitto non arredato parte dai 450 euro al mese, la stessa tipologia di abitazione si trova a 80mila euro senza alcun problema a parità di zona, a volte anche parzialmente arredata. Roba che con 50 euro in più della rata di affitto, nel giro di 13 anni è tuo, si svaluterà ancora, è vero, te ne restassero in tasca anche solo 30 di quegli 80 in 13 anni ne varrebbe comunque la pena. Ovvio, ad avere i numeri per poterlo comprare, si ci si deve impiccare con un mutuo non ha senso
 

MDM1985

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho pagato solo il perito. Il resto ho fatto scrivere che lo pago solo a mutuo concluso! Cioè appena mi girano il dinero
 

MDM1985

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Un po’ comprendo la propensione all’acquisto contro l’affitto dell’utente, parlando di usato di almeno 5 anni se non calano gli affitti, visto che i prezzi degli immobili sono calati negli ultimi anni, non vi è alcuna convenienza ad andare in affitto. Qui un bilocale in affitto non arredato parte dai 450 euro al mese, la stessa tipologia di abitazione si trova a 80mila euro senza alcun problema a parità di zona, a volte anche parzialmente arredata. Roba che con 50 euro in più della rata di affitto, nel giro di 13 anni è tuo, si svaluterà ancora, è vero, te ne restassero in tasca anche solo 30 di quegli 80 in 13 anni ne varrebbe comunque la pena. Ovvio, ad avere i numeri per poterlo comprare, si ci si deve impiccare con un mutuo non ha senso
Il mutuo mi verrebbe 50 euro di meno dell affitto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto