MADDY68

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere le.mie incompetenza a riguardo ?Il 25 maggio ho visto un immobile lo stesso giorno ho firmato la proposta dando un assegno a titolo di caparra confirmatoria..premesso che sono una ventina ho avuto copia del contratto solo una settimana fa..visto che il mutuo non è passato per via di un concordato prefallimentare della.kia azienda..ho perso 2000 euro,ma.l'agente vuole 3660 di provvigione..altra premessa,non ho mai ricevuto in effetti avviso di accettazione,ne via mail e ne raccomandata ..sul contratto inoltre c'è la.mia.firma e il timbro dell'acquirente..senza firma però..posso avere speranza di poter far rivalere qualche diritto ..aiutatemi grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non essendoci firma del venditore, la tua proposta non poteva ritenersi accettata, e l’assegno non doveva essere consegnato.
Avresti dovuto chiedere consiglio prima di firmare, perché adesso potrebbe essere difficoltoso avere i tuoi soldi.
M certo l’agente non dovrebbe essere pagato, non esistendo un valido contratto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
C'era solo il timbro ..senza la firma però..è uguale ?
E’ uguale , senza firma non è un contratto ( se non avete firmato altro).
Io andrei in agenzia chiedendo che il venditore restituisca i 2000 euro, altrimenti sarai costretta a far scrivere da un legale .
L’agenzia non ha diritto alla provvigione.
P.S. Sono francesca, con la a 😉
Ti metto un link che spiega bene;
 

MADDY68

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E’ uguale , senza firma non è un contratto ( se non avete firmato altro).
Io andrei in agenzia chiedendo che il venditore restituisca i 2000 euro, altrimenti sarai costretta a far scrivere da un legale .
L’agenzia non ha diritto alla provvigione.
P.S. Sono francesca, con la a 😉
Ti metto un link che spiega bene;
Grazie Francesca😘

Ma la proposta era vincolata al mutuo?
Non c'era scritto ....

Giusto !
Avendo fatto in tempo a leggerlo, confermo che non c’erano firme
di parte venditrice, ne firma di parte acquirente per conoscenza dell’accettazione.
Non è un contratto


Questa la.swconda pagina ...poi c'è l'assegno che si sono presi dopo dieci giorni...ma che nessuno mi aveva avvisato.. l'agente non mi ha più nemmeno chiamato..adesso pretende 3660..😢

Ho tolto l'allegato perchè c'erano dati personali
Grazie e mi scusi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto