M

marcellogall

Ospite
Infatti loro mi aiutano ben volentiri,visto che il mutuo lo pago io, è solo una formalità che mi hanno fatto fare così... solo che nn vorrei che nn fosse legale!! nn è ke poi si creerebbero dei disguidi e scattassero controlli,nn sò se nell'atto notarile all'atto della stipula si potrebbe inserire una clausola cn qsta dicitura,ovvero che loro nn accettano gli assegni ma poi nn hanno più nulla a pretendere? ho detto un'assurdità vero?

Quello che le tue sorelle faranno con gli assegni a loro intestati non interessa all'Agenzia delle Entrate. La clausola che non hanno più nulla a pretendere non ha validità per il futuro.
 
E

ellie79

Ospite
Eh,questa cosa mi preoccupa,visto che io acquisto le quote (solo su carta) ma effettivamente in nn gli devo assolutamente niente e quindi loro come fanno (intendo fiscalmente) a restituirmi le somme x intere? mica possono prendere 30mila € ciascono (ne sono ben 4 le quote/sorelle) e restituirmele!!! qsta è truffa!! Purtroppo mi trovo in un caos e NN X VOLONTA' MIA!!!!!! è solo xkè hanno impostato così la richiesta di mutuo,ancora mi è oscuro il xkè....
 
M

marcellogall

Ospite
Eh,questa cosa mi preoccupa,visto che io acquisto le quote (solo su carta) ma effettivamente in nn gli devo assolutamente niente e quindi loro come fanno (intendo fiscalmente) a restituirmi le somme x intere? mica possono prendere 30mila € ciascono (ne sono ben 4 le quote/sorelle) e restituirmele!!! qsta è truffa!! Purtroppo mi trovo in un caos e NN X VOLONTA' MIA!!!!!! è solo xkè hanno impostato così la richiesta di mutuo,ancora mi è oscuro il xkè....

Di quale truffa parli? Sei completamente fuori strada.
Ti consiglio di parlarne con un notaio che ti chiarirà le idee.
 
E

ellie79

Ospite
Grazie...per l'attenzione accordatami,ma sn in una confusione totale_!!! chiedo al notaio..grazie mille e scusatemi.
 

Montecristo

Membro Junior
Agente Immobiliare
Mi inserisco per una problematica simile. Abbiamo una casa in vendita, giorni fa si presenta come possibile acquirente la figlia del venditore. Ci dice che farebbe un'offerta di 150mila (prezzo giusto in linea con il mercato) e che potrebbe coprire solo una parte con soldi suoi, può coprire 50mila soltano e per il resto avrebbe bisogno di un mutuo. Ha un contratto a tempo indeterminato come dipendente.
Il padre, contattato da noi telefonicamente, ha espresso il suo consenso alla vendita a quella cifra.
Quello che ci lascia dubbiosi è la possibilità reale che una banca dia un mutuo per acquisto da padre a figlia (è la prima volta che ci capita). Vale la pena andare avanti o per vostra esperienza è quasi inutile?
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Mi inserisco per una problematica simile. Abbiamo una casa in vendita, giorni fa si presenta come possibile acquirente la figlia del venditore. Ci dice che farebbe un'offerta di 150mila (prezzo giusto in linea con il mercato) e che potrebbe coprire solo una parte con soldi suoi, può coprire 50mila soltano e per il resto avrebbe bisogno di un mutuo. Ha un contratto a tempo indeterminato come dipendente.
Il padre, contattato da noi telefonicamente, ha espresso il suo consenso alla vendita a quella cifra.
Quello che ci lascia dubbiosi è la possibilità reale che una banca dia un mutuo per acquisto da padre a figlia (è la prima volta che ci capita). Vale la pena andare avanti o per vostra esperienza è quasi inutile?
La Banca farebbe sicuramente molte indagini sulla "genuinità" della vendita e la composizione della famiglia. Una chiaccherata con un mediatore creditizio di esperienza o direttamente con la banca sarebbe veloce : se devono alzare gli scudi, lo farebbero, a mio parere, subito. Ci sono moglie ed altri figli, ad esempio ?
 

Montecristo

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ci sono moglie e un'altra figlia, ma entrambi sono d'accordo e sarebbero anche disponibili a comprarire in atto per togliere ogni dubbio.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ci sono moglie e un'altra figlia, ma entrambi sono d'accordo e sarebbero anche disponibili a comprarire in atto per togliere ogni dubbio.
I figli hanno figli a loro volta ?
Comunque in questi casi, solo la banca può darti risposte definitive.
Ma anche in breve colloquio gratuito : hanno degli schemi precostituiti e non li cambiano.
La struttura bancaria da poco potere ai dipendenti e gli uffici legali della banche sono validi e specializzati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto