Giannimon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
Vorrei partecipare ad un’asta per una villa avente abusi edilizi non sanabili pari a 200 mc su 1000 come riportato in perizia.
Vorrei sapere se esiste fattibilità nel richiedere un mutuo di importo pari e meno della metà della base d asta. Sottolineo che nella perizia il valore è stato scomputato della cifra necessaria per eliminare l abuso.
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
Saluti,
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
se gli abusi edilizi non sono sanabili mi sembra una incongruenza che
"il valore è stato scomputato della cifra necessaria per eliminare l abuso. "
un immobile abusivo è e tale rimane .........
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
Vorrei partecipare ad un’asta per una villa avente abusi edilizi non sanabili pari a 200 mc su 1000 come riportato in perizia.
Poni la domanda agli istituti di credito che sono convenzionati con il Tribunale che sono presenti sul sito del Tribunale.

Se non è sanabile quella parte andrà abbattuta per renderla tale (su questo te lo diranno i tecnici)... e al tribunale i soldi vanno entro 120 giorni dall'aggiudicazione oppure entro il termine stabilito nell’avviso di vendita.
A 120 giorni decorre anche la domanda di sanatoria dall'emissione del decreto.
Trovi tutto scritto nella documentazione dell'asta.

Vorrei sapere se esiste fattibilità nel richiedere un mutuo di importo pari e meno della metà della base d asta. Sottolineo che nella perizia il valore è stato scomputato della cifra necessaria per eliminare l abuso.
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
Saluti,
Resta una domanda troppo generica a cui non è possibile darti una risposta su un forum. E' un asta.. e solo la banca potrà dirti il massimo finanziabile/ SE finanziabile e con quali garanzie.
 

Giannimon

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
Vorrei partecipare ad un’asta per una villa avente abusi edilizi non sanabili pari a 200 mc su 1000 come riportato in perizia.
Vorrei sapere se esiste fattibilità nel richiedere un mutuo di importo pari e meno della metà della base d asta. Sottolineo che nella perizia il valore è stato scomputato della cifra necessaria per eliminare l abuso.
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
Saluti,

La villa non è completamente abusiva ma solo 47 mq su 242 mq,la mia domanda era che visto che c’è un abuso non sanabile la banca può deliberare il mutuo?o mi obbliga a ripristinare lo stato originario?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
se gli abusi edilizi non sono sanabili mi sembra una incongruenza che
"il valore è stato scomputato della cifra necessaria per eliminare l abuso. "
un immobile abusivo è e tale rimane .........

Nessuna incongruenza, al valore dell'immobile all'asta che presenta abusi devono essere detratte tutte le spese necessarie per riportarlo allo stato legittimo. In questo caso: eliminare l'abuso = ripristino dello stato legittimo = demolizione + smaltimento + relative pratiche.

Per il resto è bene seguire il consiglio di @ludovica83 nel contattare gli istituti di credito convenzionati: di norma prevedono formule di finanziamento per l'acquisto e successiva sanatoria/ripristino stato legittimo dell'immobile.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
In teoria potrebbero anche concederlo: se fossi una banca però andrei a monitorare che effettivamente l'abuso sia rimosso, durante i lavori.

Spero che il CTU abbia quantificato correttamente, perchè non tutte le situazioni si possono sanare demolendo le parti abusive.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto