1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GaspareMaura

    GaspareMaura Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve, visto che sino ad ora mi sono occupato solo di case in vendita da privati volevo sapere una cosa sulle case nuove in corso di costruzione! Un mio cliente è solvibile redditualmente, ha una parte di contante da anticipare ed il saldo lo deve dare con concessione di mutuo!
    Ora come si fa' o comunque quale è la procedura per sapere quanto mutuo dara' la banca visto che la villa non è ancora accatastata(sono in corso massetto e tamponature interne) per consentire al cliente di apportare modifiche?
    In parole povere come faccio a fargli fare la proposta se non so la banca quanti soldi gli condede?
    La villa è in vendita 300000 ma il mutuo verrà concesso sulla perizia bancaria sicuramente piu' bassa essendo seminterrato (garage e cantine), piano terra abitativo, piano 1° sottotetto locali tecnici-lavanderia?) siamo sui 135-140 mq. utili. di casa.
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Non puoi avere la certezza di quanto mutuo la banca concederà sino a quando la villa non sarà accatastata, tieni presente l'eventuale accatastamento di casa in costruzione (F3) .... naturalmente il perito la valuterà nello stato di fatto!
     
  3. Brisko

    Brisko Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ma scusate la casa finita da capitolato avrà un prezzo ufficiale di vendita no?? Non capisco quale sia il problema... personalmente in tutte le case in costruzione che ho venduto nella mia vita lavorativa (anche negli anni passati in impresa e lì di case ne ho vendute davvero parecchie...). Anche se la casa al momento non è ancora accatastata o risulta F3 al limite il perito farà una perizia subordinata ad un secondo sopralluogo per verificare che effettivamente i lavori siano stati completati.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina