GaspareMaura

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, visto che sino ad ora mi sono occupato solo di case in vendita da privati volevo sapere una cosa sulle case nuove in corso di costruzione! Un mio cliente è solvibile redditualmente, ha una parte di contante da anticipare ed il saldo lo deve dare con concessione di mutuo!
Ora come si fa' o comunque quale è la procedura per sapere quanto mutuo dara' la banca visto che la villa non è ancora accatastata(sono in corso massetto e tamponature interne) per consentire al cliente di apportare modifiche?
In parole povere come faccio a fargli fare la proposta se non so la banca quanti soldi gli condede?
La villa è in vendita 300000 ma il mutuo verrà concesso sulla perizia bancaria sicuramente piu' bassa essendo seminterrato (garage e cantine), piano terra abitativo, piano 1° sottotetto locali tecnici-lavanderia?) siamo sui 135-140 mq. utili. di casa.
 
A

Abakab

Ospite
Non puoi avere la certezza di quanto mutuo la banca concederà sino a quando la villa non sarà accatastata, tieni presente l'eventuale accatastamento di casa in costruzione (F3) .... naturalmente il perito la valuterà nello stato di fatto!
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma scusate la casa finita da capitolato avrà un prezzo ufficiale di vendita no?? Non capisco quale sia il problema... personalmente in tutte le case in costruzione che ho venduto nella mia vita lavorativa (anche negli anni passati in impresa e lì di case ne ho vendute davvero parecchie...). Anche se la casa al momento non è ancora accatastata o risulta F3 al limite il perito farà una perizia subordinata ad un secondo sopralluogo per verificare che effettivamente i lavori siano stati completati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto