Sics

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti. Non so se qualcuno può darmi una mano. La mia banca, con la quale ho un mutuo ipotecario dal 2012, mi richiede (visto che è stata assorbita da una banca più grande) di poter redigere una nuova perizia sulla mia abitazione. A questo punto vengo contattata da un'azienda esterna alla banca che mi richiede una serie di documenti sull'immobile e sul contratto di mutuo per poter redigere questa nuova perizia. Il tutto mi sembra un po' strano e non mi fido a dirla tutta. Mi sapete dare un consiglio su come comportarmi?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ciao informati su cosa comporta il non accettare questa nuova perizia . Secondo me non possono obbligarti dato che il mutuo è stato erogato ed hai già prodotto tutta la documentazione all'epoca. Di che al momento ti trovi lontano da casa e che quando tornerai li contatterai tu.
 

Sics

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È la stessa cosa che pensavo di fare io, anche perché l'azienda che ci ha contattato per redarre la perizia chiede a noi di fornirle una serie di documenti già in possesso della banca e di interfacciarci con il tecnico che se ne occuperà. Non vedo perché debba produrre io questa documentazione (spendendo tempo e soldi) quando la perizia è fatta ad uso interno della banca.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
non firmare niente e se vogliono dirti qualcosa che ti mandino una raccomandata . se ti stressano con le telefonate blocca il numero e di che tornerai per natale (forse) e che al momento sei impossibilitato a tornare o delegare qualcuno . che vadano a *******
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi pare una richiesta fuori luogo,a meno che nel tuo contratto di mutuo sia prevista una situazione del genere,nel caso di cessione del contratto ad altro mutuante.
Forse dovresti leggere bene il contratto.
Se non è prevista questa possibilità,non sei tenuta a fare niente,né ora né mai.
 

Sics

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non credo sia previsto perché ci hanno avvisato con una telefonata. Altrimenti avrebbero comunicato in maniera ufficiale. Quindi attendo una eventuale raccomandata come suggerito sopra. Che poi debba essere io a fornire tutti i documenti è una cosa incomprensibile. Hanno un tecnico pagato per fare una perizia, i documenti se vuole li raccoglierà lui. Credo che il modus operandi delle banche sia volutamente intimidatorio e molte volte lesivo dei nostri diritti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto