Vivianasmr

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
Sono in accordi per la visita di un meraviglioso magazzino agricolo con terreno. La nostra idea era quella di acquistarlo cambiandone la destinazione d’uso a residenziale. Ovviamente sorgono innumerevoli dubbi, facciamo finta che al comune mi dicano che si possa fare:
- il casale è di 215mq quindi avrebbe senso non cambiare totalmente la destinazione d’uso ma lasciare una parte a magazzino agricolo (si può?), leggevo qualcosa riguardo la percentuale di destinazione, se fosse al 60% magazzino e al 40% residenziale, dovrei farlo lo stesso?
- l’enorme problema sarebbe il mutuo prima casa (io sono anche under 36) che suppongo non si possa avere in quanto non ancora casa… presentando il progetto di cambio di destinazione con minime opere ristrutturali (in realtà non servirebbero perchè è già palesemente abitata) si riuscirebbe ad averlo?

Grazie infinite
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
presentando il progetto di cambio di destinazione con minime opere ristrutturali (in realtà non servirebbero perchè è già palesemente abitata) si riuscirebbe ad averlo?
No, dovrebbe fare la variazione il venditore, prima del rogito.
Ammesso che sia possibile, cosa decisamente non scontata (altrimenti non si spiega perché non l’abbia già fatto , soprattutto in vista della vendita).
lasciare una parte a magazzino agricolo
Che non potresti comprare con il mutuo prima casa; mi pare che le tue idee siano solo utopie
 

Vivianasmr

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No, dovrebbe fare la variazione il venditore, prima del rogito.
Ammesso che sia possibile, cosa decisamente non scontata (altrimenti non si spiega perché non l’abbia già fatto , soprattutto in vista della vendita).

Che non potresti comprare con il mutuo prima casa; mi pare che le tue idee siano solo utopie
Sto cercando di capire e vagliare le opzione, mi scusi se voglio informarmi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto