1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    In data 01/02/2012 è stato firmato un mutuo riconoscimento tra il percorso di formazione dei valutatori d’immobili offerto da ABIFormazione e l’offerta di certificazione accreditata ISO 17024 di CRIF Certification Services. Si riporta il testo del mutuo riconoscimento.
    Oppure scarica il testo completo e diffondilo

    Mutuo Riconoscimento
    ABIFormazione - CRIF Certification Services

    [​IMG]
    ABIFormazione è la business school dell’Associazione Bancaria Italiana nata nel 1999 come Divisione di ABIServizi. La missione affidata da ABI è di essere l’azienda di riferimento per le tematiche dell’apprendimento e della gestione della conoscenza, con l’obiettivo di eccellere nell’innovazione e nell’efficacia del servizio offerto al cliente, sostenendo lo sviluppo delle competenze e delle capacità professionali di chi opera nell’industria dei servizi finanziari. Con l’introduzione delle Linee Guida per la valutazione degli immobili redatti dall’Associazione Bancaria Italiana nel 2010, ABIFormazione ha sviluppato un percorso formativo, denominato "Professione Valore Immobiliare", finalizzato alla preparazione di tecnici interni ed esterni all’istituto di credito addetti alla valutazione del collaterale immobiliare.


    [​IMG]

    CRIF Certification Services, unica società ad oggi accreditata ISO 17024 in Italia per la certificazione dei valutatori d’immobili al servizio delle banche, opera dal 2008 sul territorio italiano dove ha rilasciato oltre 250 certificati seguendo le indicazioni di un Comitato Scientifico rappresentativo del settore che conta tra i suoi membri anche l’Associazione Bancaria Italiana, il Consiglio Nazionale Geometri, ADICONSUM ed i più grandi istituti bancari (Banca Intesa, Monte dei Paschi di Siena, BNL, Banca UBI, CARIGE).

    Premesso che:
    · CRIF Certification Services, in linea con i requisiti di indipendenza ed imparzialità di giudizio richiesti dalla ISO 17024, non partecipa in attività formative ma si limita a certificare le competenze dei valutatori d’immobili e monitorare le prestazioni e la formazione continua dei suoi professionisti certificati.

    · ABIFormazione non partecipa in attività certificative in questo settore ma si limita a formare i valutatori d’immobili
    Le parti condividono l’intento principale di qualificare i professionisti addetti alla valutazione di immobili ai fini della concessione del credito ipotecario secondo gli standard internazionali di valutazione e le best practice di settore, tra cui il Manuale di Best Practice di CCS e le prescrizioni delle recenti Linee Guida dell’Associazione Bancaria Italiana.
    Nello specifico:
    · ABI Formazione intende formare questi professionisti tramite un percorso articolato in più moduli che possono includere anche sessioni di preparazione agli esami di certificazione di CCS e sessioni di approfondimento utili anche a valutatori per il mantenimento del proprio certificato CCS
    · CCS qualifica il professionista tramite un percorso certificativo accreditato secondo lo standard internazionale ISO 17024 (rilasciato da Raad Voor Accreditatie, il Consiglio Nazionale di Accreditamento Olandese). Il professionista necessita di formazione specialistica per poter superare l’esame di certificazione ed una volta rilasciato il certificato, il valutatore deve mantenerlo dimostrando una crescita professionale continua tramite crediti formativi completati annualmente nel campo della valutazione degli immobili.
    · Le parti reciprocamente riconoscono la qualità e l’importanza dell’approccio alla qualificazione del valutatore d’immobili e s’impegnano a promuovere i servizi l’uno dell’altro, senza alcun vincolo di esclusività o rapporto commerciale.
     
  2. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    sono disponibili programma e scheda di iscrizione ;) del prossimo corso formativo che si terrà 8/9 marzo 2012 a Milano
     
    A thebonz piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina