eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non possono essere costituite da una semplice lettera standardizzata, di quelle inviate indifferentemente a tutta la clientela. Al contrario devono sempre sussistere ulteriori indicazioni personalizzate, anche se di carattere generale.

cioè non solo devono essere scritte, ma non posso essere prestampate.

ora, sui mutui a privati non so più bene (anche perchè, come detto, nel 99% dei casi li si fa figurare come "rinuncia cliente"); ma sui fidi a imprese, di qualunque genere sia, la lettera di rifiuto finanziamento viene sempre consegnata.
 

Dado90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comunque scusate ma se il termine della condizione sospensiva è ormai passato non perde efficacia la proposta di acquisto?
 

Dado90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Alla fine ho risolto. La banca mi ha dato un foglio di rinuncia al mutuo (che non va bene) ma l'agente immobiliare mi ha detto che non ci sono problemi e che capisce la situazione e non vuole che metta di mezzo avvocati con la banca. Ha detto che stasera posso andare a riprendermi la caparra.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Alla fine ho risolto. La banca mi ha dato un foglio di rinuncia al mutuo (che non va bene) ma l'agente immobiliare mi ha detto che non ci sono problemi e che capisce la situazione e non vuole che metta di mezzo avvocati con la banca. Ha detto che stasera posso andare a riprendermi la caparra.
beh, considerato che nelle peste ti aveva messo la banca, promettendo (seppur verbalmente) cose che non poteva mantenere, mi sembra il minimo.
ti è andata di lusso; sei svincolato dall'impegno con proprietà/intermedediario e non hai segnalazioni.
da domani puoi rimetterti alla ricerca di casa.
magari questa volta chiedi PRIMA alla banca (un'altra ovviamente) quanto sono disposti a finanziarti.
 

Dado90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
beh, considerato che nelle peste ti aveva messo la banca, promettendo (seppur verbalmente) cose che non poteva mantenere, mi sembra il minimo.
ti è andata di lusso; sei svincolato dall'impegno con proprietà/intermedediario e non hai segnalazioni.
da domani puoi rimetterti alla ricerca di casa.
magari questa volta chiedi PRIMA alla banca (un'altra ovviamente) quanto sono disposti a finanziarti.
Il problema è che loro mi dicono che sono disposti a darmi una cifra, ma essendo il mutuo superiore all'80% dipende anche dall'agenzia esterna purtroppo. Comunque adesso io e il mio compagno andiamo in affitto e mettiamo via ulteriori soldi. Se mai arriveremo ad avere una somma per fare una richiesta all'80% bene sennò rimango così. Mi ha veramente stressato da matti questa cosa e non voglio riviverla. Mi è andata di lusso e l'agente immobiliare è stato davvero gentile. Mi è servita da lezione per il futuro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto