htch

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma vedi..e' la risposta che merita una brutalizzazione immediata.
" E' troppo elevata" COSA VUOLE DIRE ?
Compri una casa da 420, ne chiedi 280. FILA
Redditualmente ti e stato detto che siete giudicati in grado si sostenere la rata. FILA
NON avete problemi pregressi. FILA
La pre delibera precedente essendo venuto meno l oggetto della compravendita NON e' di nessuna utilita'.
Gli interessi del mutuo sono oggi si bassi ma su 30 anni sono decine d migliaia di euro.
Orbene: come dice bene la sempre perfetta Francesca cambi banca.
Prima pero': LI BRUTALIZZI.

cambierei banca ma questa non mi rilascia la liberatoria per affacciarmi in un altra.
senza quella un ulteriore banca mi respinge al 100% anche se gli spiegassi il problema (credo)
 

htch

Membro Attivo
Privato Cittadino
Aggiornamento : ho fatto una simulazione su mutuionline.. Mi ha chiamato subito il consulente a cui ho chiesto se era una pratica fattibile. La sua risposta é stata : la vedo molto lineare, avete 2 ottimi stipendi con 2 posizioni lavorative più che buone con 2 aziende importanti.
Come ha detto @IL TRUCE mi sa che "brutalizzo" la mia Banca perché l'impiegata mi sa che ha "poca voglia"
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Liberati dall soggezine della ""Banca""
Sei un cliente che paga profumatamente: pensa in 20 anni quanti interessi pagherai e ti renderai conto.
E' solo in italia che esiste questa soggezione.
Trucida e' un medico ed e' americana: negli States il paziente chiede al medico " Cosa puo fare per me, in che modo, con che percentuale di riuscita e quanto costa ?"
In Italia..." lo ha detto il Sig medico..."
Per non parlare del Notaio....
lo ha detto il Notaio...
lo ha detto l Avvocato...
Sapessi quante corbellerie ho sentito..
 

bit.bit

Membro Junior
Privato Cittadino
anche con un rapporto rata reddito al 20%?

il rapporto rata\reddito non è il solo parametro valutato, la posizione lavorativa e la solidità del datore di lavoro in questo periodo sono molto più importanti, avete altri debiti? quanti siete in famiglia? i vostri redditi sono stabili? tre anni fà erano uguali? avete liquidità? risparmi annuali? e potrei continuare....ottenere un mutuo\finanziamento non è solo questione di rapporto reddito\rata inoltre nella predelibera a meno che tu abbia richiesto un importo specifico hai già il massimo importo che la banca ti concederà ( con qualche piccolo margine di trattativa se inserisci polizze ecc... )
 

htch

Membro Attivo
Privato Cittadino
il rapporto rata\reddito non è il solo parametro valutato, la posizione lavorativa e la solidità del datore di lavoro in questo periodo sono molto più importanti, avete altri debiti? quanti siete in famiglia? i vostri redditi sono stabili? tre anni fà erano uguali? avete liquidità? risparmi annuali? e potrei continuare....ottenere un mutuo\finanziamento non è solo questione di rapporto reddito\rata inoltre nella predelibera a meno che tu abbia richiesto un importo specifico hai già il massimo importo che la banca ti concederà ( con qualche piccolo margine di trattativa se inserisci polizze ecc... )
Non abbiamo altri debiti. Siamo in 2 (tra qualche mese in 3).i redditi sono aumentati negli anni. Abbiamo circa 220k di liquiditá che andrebbero per casa+matrimonio+arredamento casa.
Reddito mensile medio : 5k
Ho storia creditizia (da solo) senza la partner di un mutuo di 110k estinto in 5 anni con solo entrate da stipendio. Il mutuo precedente aveva rata di 933euro ed ero l'unico intestatario.
La predelibera alla Banca avevo chiesto l'importo massimo, ma lei ha inserito un importo specifico.
I datori di lavoro sono una grossa spa nazionale e una regionale ambito trasporto pubblico.
Ad un mio collega che ha il voucher ING gli ha predeliberato 250k con figlia e moglie a carico
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto