fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
volevo chiedere come fare nel mio caso.
devo affittare un immobile dopo aver venduto il mio (troppo piccolo oramai)
e l'acquisto del nuovo. Abbiamo preferito prima vendere, mettere in banca i soldi e poi cercare casa nuova.
quindi adesso devo lasciare il mio a breve, tre mesi e comprare il nuovo tra sei mesi circa, dopo l'estate faremo la proposta di acquisto. Il proprietario e' d'accordo a vendercelo.
non voglio stare in affitto 4+4 ne' 3+2.
mi hanno detto che posso mettere nel contratto la clausola di revoca anticipata dal contratto in qualsiasi momento.
e' vero??? I locatori, di solito accettano??? posso anche garantire la fideiussione bancaria.
io e mio marito abbiamo bisogno di un affitto per circa due anni al max, ma siamo una famiglia di 4 persone e questo e' un grosso problema. Il proprietario se ne andra' da casa a dicembre 2011 e noi avremo bisogno di ristrutturare tutta la casa.
dopo aver ristrutturato tutto pensavamo di dare i 6 mesi di disdetta ed andare nella casa nuova.
come posso fare???
grazie a chi sapra' aiutarmi a capire.
ciao
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Potresti stipoulare un contratto transitorio che prevede la massimo un tempo di 18 mesi.
Oppure un 4+ 4 con la clausola espressa che puoi recedere dal contratto quando vuoi, previa disdetta semestrale, togliendo "per gravi motivi".
 

fashion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Potresti stipoulare un contratto transitorio che prevede la massimo un tempo di 18 mesi.
Oppure un 4+ 4 con la clausola espressa che puoi recedere dal contratto quando vuoi, previa disdetta semestrale, togliendo "per gravi motivi".

ti ringrazio ma sono completamente al buio per quanto riguarda la locazione.
mi confermi qualcosa di importante, grazie.
quindi tolgo i " gravi motivi" , metto la clausola per andarmene quando voglio (meno male), rispetto i sei mesi e dovrei essere a posto se il locatore accetta.
l'altra possibilita', quella del transitorio dei 18 mesi e' interessante.
quello che non capisco, scusami, quando vado in agenzia per informarmi, io locatario posso proporre un affitto transitorio anche se il locatore pensava ad un contratto 4+4 o devo solo rivolgermi a chi affitta in modo transitorio??
ciao
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
lascia perdere il transitorio.
penso che tu possa fare la tua proposta al proprietario attraverso l'agente immobiliare e specificare che vuoi un contratto 4+4 con la possibilita' di andartene quando vuoi.
e' la cosa migliore.
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto