eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, ho un po' l'impressione che possa servire in un'agenzia molto grande o, forse, all'interno di un network.
come che sia le opinioni, sia positive che negative, di chi comunque non è un potenziale datore di lavoro servono a un gran poco.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Non ho ancora capito perché in una agenzia immobiliare e non in un altro studio notarile visto il precedente lavoro . Ma in un'agenzia a fare cosa ? Fotocopie ? Visure ? Prendere appuntamenti ? A stipendio fisso ? E perché tu e non un'altra persona magari più giovane ?
 

vips

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Stai denigrando un mestiere importantissimo e delicato: hai presente una partita di calcio? Immagina che chi ricopre questo ruolo fa il mestiere del portiere, difensore e centrocampista; poi arriva il centravanti, il Notaio, e fa goal!

Premesso questo, certamente le competenze acquisite sono tali per cui il ruolo naturale sarebbe



Non ho capito perché tu vorresti cambiare, se proprio la tipologia di mestiere (e se sì, non si è capito bene cosa vorresti fare, visto che proponi gli stessi servizi che già svolgi) o semplicemente studio notarile.

Se volessi continuare a fare il lavoro di ufficio, non pensare di spuntare compensi più alti: i soldi si fanno alla fonte, quindi un galoppino 20enne neodiplomato, se si mette d'impegno a procacciare clienti, potrebbe guadagnare molto più di te, anche se non conosce neppure il significato di una visura ipotecaria.
Ti ringrazio della risposta e soprattutto della parabola, molto veritiera.
Dalle vs risposte, probabilmente la figura che avevo in mente non serve più di tanto, ma l'obiettivo mio era quello di capire la fattibilità. Per quanto riguarda il voler cambiare, ci sono dei motivi personali, ma prima di cambiare per un altro studio notarile, era curiosità mia capire di più sul Vs mondo.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ti ringrazio della risposta e soprattutto della parabola, molto veritiera.
Dalle vs risposte, probabilmente la figura che avevo in mente non serve più di tanto, ma l'obiettivo mio era quello di capire la fattibilità. Per quanto riguarda il voler cambiare, ci sono dei motivi personali, ma prima di cambiare per un altro studio notarile, era curiosità mia capire di più sul Vs mondo.
Secondo me puoi andare anche in uno studio dentistico non hai un titolo specifico e non si capisce perché non sfruttare la tua esperienza in un altro studio notarile .
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'idea mia (ma probabilmente errata perché non conosco bene l'ambiente) era quella di essere un referente per recupero e visione documentazione, scritturazione preliminari, risoluzione problematiche presso uffici tecnici (catasto, conservatoria, archivio notarile), relazioni con tecnici e banche, Visure ipocatastali. Praticamente gestire TUTTE le pratiche dell'ufficio da questo punto di vista. Ma ripeto forse è una visione futuristica (o irrealizzabile) che ho io
Concordo con Francesca ed Eldic, le tue competenze possono essere utili, ma per una franchising o una struttura importante, perché di per sé l'agente immobiliare fa da sé (preliminari) o tende a delegare (accessi agli atti, tecnici, ecc). Ed a maggior ragione, il numero dei clienti (mensile) di uno studio notarile (che arriva da vari agenti immobiliari) non è paragonabile al numero dei clienti di un agenzia "classica". La mole di lavoro è diversa...
P.s. so che ci sono degli studi di avvocati che si occupano di pratiche immobiliari, ma non ti so dare nessun altra informazione
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, scrivo per chiarmi le idee e capire se ci sono margini. Ho esperienza ultradecennale in studio notarile, scritturazione atti, rapporti con clientela, banche, mediatori, tecnici. Risoluzione problematiche tecniche, visure ipocatastali. Insomma conosco l'ambito molto bene. Per motivi personali vorrei cambiare aria e spulciando annunci su indeed, mi è capitato che qualche agenzia (non nella mia città) ricerchi personale addetto a recupero documentazione, gestione delle problematiche, scritturazione preliminari, insomma gestione in toto della pratica. Mi chiedevo, ma è una figura che può servire alle agenzie? O si cerca il classico consulente/procacciatore che possa poi imparare anche questo? Lo chiedo perché l'idea di gestire le pratiche mi piacerebbe, ma non vorrei poi sfociare nel fare il procacciatore anche perché non vorrei riniziare da 0 dopo 10 anni e più di esperienza. Grazie a chi mi vorrà rispondere
Un agente immobiliare fa già principalmente quello che vorresti fare tu. Cavato quel ruolo rimane solo il procacciatore di affari. Quindi no..non credo sia fattibile.
Inoltre se mentre lavoravi dal notaio hai risolto dei problemi agli agenti immobiliari non pensi che lo stesso avvenga negli altri studi notarili quando un agente immobiliare deve portare le due parti a fare un atto?
Quindi....se l'agente immobiliare ha già accesso a questi 'servizi' perché dovrebbe assumerti e pagarti lo stipendio?
Per me finiresti per buttarti in una realtà lavorativa molto dubbia lasciandone una sicura. Te lo sconsiglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto