Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
peraltro, dove monitoro io, OMI è particolarmente distante, al ribasso, dalle richieste: anzi ne approfitto per lanciare un appello, se mi trovate 90mq da ristrutturare piano medio in zona Celio al valore OMI, vi pago il 5% + IVA e mi tolgo dalle scatole
mi fido di te e degli OMI della tua zona :^^:
allora possiamo o fare l'affare insieme oppure mi metto in coda ;), dopo di te vengo io :^^:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ovvio
Chiaro che quello giusto è quello a cui si conclude, ma, non conoscendolo, dobbiamo prevedere quale potrebbe essere il più probabile :fiore:

quello che trovo allucinante è pensare che esistano i prezzi "bloccati" o "sicuri": il mercato è fluido per definizione, mica siamo in un paese ex comunista con le tabelle di stato fissate per legge
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
già meglio, anzi molto meglio, fai fede su quelli venduti, quelli da vendere sono nelle stesse tue condizioni ;)




Tranquillo, in base quanto mi dici ora, credo tu sia in buone mani.
La valutazione fattela consegnare documentata ed in forma scritta.
Importante non è solo il valore finale ma pure il procedimento con cui lo si è determinato e questo contraddistingue una stima verificabile e trasparente dalle altre.
Se vuoi girarmene una copia in privato volentieri ti posso dare delle indicazioni :stretta_di_mano:



io lascerei perdere le colpe, guarderei all'obiettivo che ci si prefigge e questo deve essere raggiunto il prima possibile, nell'interesse di tutti ;)
Il valore di mercato è il più probabile prezzo che si potrebbe realizzare alla data richiesta e questo viene elaborato su dati storici.
Più "freschi " sono i dati minore è il rischio di sbagliare la previsione.
Il prezzo a cui concluderai sarà sicuramente il giusto prezzo perchè sarà l'incontro delle esigenze delle parti e, se parti da una buona valutazione, sei consapevole dei passi che stai facendo

grazie, mi hai dato una risposta corretta e sincera.
se ti dico una cosa non ci credi..........
ho controllato in zona - zona centrale di milano -i prezzi degli altri che hanno venduto con la stessa agenzia simili per tipologia al mio, sono tutti piu' alti.
idem quelli ancora da vendere.
un po' dopo aver visto questo mi sono pentito ma poi siccome voglio vendere al piu' presto, ho concluso che ho fatto bene.
ho gia' avuto due coppie che sono venuti due volte e ho messo in vendita da due mesi e mezzo.
cmq a parte il mio caso personale che e' marginale, volevo proprio sapere quello che mi hai detto.
grazie
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
quello che trovo allucinante è pensare che esistano i prezzi "bloccati" o "sicuri": il mercato è fluido per definizione, mica siamo in un paese ex comunista con le tabelle di stato fissate per legge
non so da dove hai ricavato i prezzi sicuri o bloccati :confuso: mah! mi sarò perso qualcosa :confuso:
Esistono poi diverse forme di mercato, non solo quella a cui fai riferimento te della concorrenza ;), e tutte rilevabili nel nostro mercato italiano ;), quello comunista è una delle forme di mercato possibili.
La valutazione immobiliare deve considerare pure la forma di mercato :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto