Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il prezzo corretto sarebbe il risultato di un'ipotetica asta tra due o più acquirenti interessati

il valore lo lascierei calcolare ai geometri.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Una domanda CArlo.

Una volta che tu hai effettuato la TUA valutazione chiara, precisa, conforme agli standard internazionali (IVS) ecc ecc, si vende l'immobile a quel prezzo fissato oppure è suscettibile di trattativa?

CArlo ancora non mi hai risposto, chiedere è lecito, rispondere è cortesia, è solo per capire :fiore:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ma come mai il vicino si è tirato indietro?

E questa da dove l'hai sentita???
Il vicino pressa sempre di piu' e a fine mese se nessuno si e' fatto avanti, fara' la sua offerta
perche' ritorna il fidanzato della figlia.
lui l'ho gia' avvertito che se mi capita un'offerta l'accetto, mi dispiace ma non posso aspettare
i loro comodi anche se li capisco.
spero solo che non faccia un'offerta troppo bassa perche' e' un marpione.
proprio perche' e' un conoscente/vicino probabilmente si spetta un trattamento di favore.
aspettiamo ma io sono sicuro di vendere entro la fine dell'estate.
dai vari inciuci e doppie visite che ci sono.............
:D:risata:
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
PErchè il vicino ha il valore di accrescimento e di sicuro non vuole spendere di più :D

sbagli, lui sono anni che vuole il mio appartamento che confina con il suo e perche' pretende che l'unica figlia
che ha, vada a vivere accanto a lui allargando casa a lei e diminuendo un po' la sua anche perche' lui in questo modo avrebbe tutto il piano.
e' questione di due o tre settimane poi si tratta.
altro che pagare di piu' perche' abita vicino, questo e' uno che paga ma di meno, conoscendolo.
pero' la cifra la conosce, sa che gli faccio uno sconto, mica e' scemo.
tanto lui la casa alla figlia gliela paga lo stesso anche da un'altra parte per questo che insiste con me data la comodita che avrebbero. :D:risata::D:risata:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Appunto, il valore di accrescimento è dato dalla comodità, il poter allargare un immobile senza dover cambiare casa.

Era una battuta ma con le sue verità.

Il valore di accrescimento del suo immobile c'è eccome :D
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
il difficile è trovare il professionista in grado di determinarlo
Non c'è volontà di aggiornamento professionale :occhi_al_cielo:

ma questo e' grave.
se il prezzo viene fatto fare dai clienti per questioni affettive che credono sempre di avere chissa' che tesoro
non andremo da nessuna parte.
secondo me quando un venditore da' un incarico, il mediatore dovrebbe chiaramente dire che il prezzo e' quello stimato dall'agenzia, altrimenti non accettano l'incarico. Poi e' inutile anche che sempre le agenzie alzino il prezzo valutato quando lo mettono in vetrina.
a scendere poi e' difficile.
per cui il prezzo in pubblicita' non e' mai quello giusto tranne pochissimi casi.
e' inutile alzare il prezzo e poi abbassarlo ogni tre mesi.
e' una perdita enorme di tempo per tutti, chi vende, chi legge gli annunci e non telefona.
e' ora di finirla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto