andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti ringrazio Umberto.. ma leggendo quà e la mi sembra di sollevare polveroni
IAD è un mlm non un AI fino ad ottobre almeno. I recruiting erano "qualsiasi l'importante che paghi quota e poi magari o prende il patentino ho fa l'agente di commercio con estensione ATECO immobiliare" Dunque sono mondi distinti e distanti da quello immobiliare. Ma ripeto non amo rispondere su dubbi su persone o azioni. Soprattutto quando le persone non possono replicare. non lo trovo corretto.
Si portano esperienze personali , non si sta denigrando alcuno. Ma dire che tutti in Iad siano abilitati e' come pensare che lo siano almeno il 50% dei " collaboratori... assistenti " nelle normali agenzie .
Personalmente sono da sempre contrario, in quanto esistono forme di inquadramento regolari con tanto di CCNL. Viceversa la maggior parte hanno contratti a P.IVA dove la legge non lo permette.
 

FrancescaLeon

Membro Junior
Professionista
Si portano esperienze personali , non si sta denigrando alcuno. Ma dire che tutti in Iad siano abilitati e' come pensare che lo siano almeno il 50% dei " collaboratori... assistenti " nelle normali agenzie .
Personalmente sono da sempre contrario, in quanto esistono forme di inquadramento regolari con tanto di CCNL. Viceversa la maggior parte hanno contratti a P.IVA dove la legge non lo permette.
Grazie Andrea
 

GIUSEPPE_SCARDINO_20

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Andrea , Sono stata in IAD un anno, e come me altri, che oggi non sono piú aderenti.
Non scrivo in un blog che rispetto e trovo utile per chi svolge il mio lavoro con profesdionalitá, sciocchezze, tanto per scrivere, soprattutto ad una persona che chiede informazioni. Parlo perché c'ero. Ottima idea IAD ribadisco, ma mlm e non Agenzia Professionalizzata.
Sinceramente...mi sono pentita di aver portato una reale testimonianza in questo gruppo che utilizzo e trovo utile, per sentir dire dei "credo" ... la realtá era fino a ottobre 2019, quella descritta da me.
Credo che da oggi mi limiteró a leggere e ad astenermi da qualsiasi interazione.
Grazie

Buonasera, potreste spiegare a chi come me si affaccia a questo mondo solo ora pur avendo il patentino dal 2009. IAD puo' essere la scelta giusta o meglio crearsi un nome proprio e farsi conoscere sulla propria zona? Quali sono i limiti?
 

Flanine

Membro Junior
Privato Cittadino
Andrea , Sono stata in IAD un anno, e come me altri, che oggi non sono piú aderenti.
Non scrivo in un blog che rispetto e trovo utile per chi svolge il mio lavoro con profesdionalitá, sciocchezze, tanto per scrivere, soprattutto ad una persona che chiede informazioni. Parlo perché c'ero. Ottima idea IAD ribadisco, ma mlm e non Agenzia Professionalizzata.
Sinceramente...mi sono pentita di aver portato una reale testimonianza in questo gruppo che utilizzo e trovo utile, per sentir dire dei "credo" ... la realtá era fino a ottobre 2019, quella descritta da me.
Credo che da oggi mi limiteró a leggere e ad astenermi da qualsiasi interazione.
Grazie
Sono indecisa se entrare ma non ho capito bene la parte dei budget personali di fatturato. Cioè che succede se non fatturo 45000? Perdo tutti i compensi dei miei segnalatori? Cosa si perde se si esce? Ci sono clausole di non concorrenza?
Grazie mille
 

emilia_t

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come si diventa agente in Francia?
Ogni agente immobiliare della République deve obbligatoriamente :
– Essere titolare di una tessera professionale, rilasciata dal Prefetto dopo il passaggio di un esame e la verifica del possesso di comprovati requisiti di moralità;
– Poter giustificare alle autorità il possesso di idonee garanzie finanziarie;
– Sottoscrivere un’apposita assicurazione per la responsabilità professionale.
Nei confronti del consumatore, cioè del cliente che abbiamo lasciato seduto sulla poltroncina di pelle ad ascoltare il rodato discorso dell’agente, l’agente immobiliare deve rendere accessibili una serie di informazioni:
Il possesso della qualità di agente immobiliare: l’articolo 92 del decreto 72-678 obbliga l’agente a inserire nella propria carta intestata e in tutti i documenti e contratti il numero della tessera professionale, il luogo del rilascio, il nome o la ragione sociale, la sede sociale dell’impresa e l’attività esercitata (ovvero il nome e l’indirizzo del direttore).
– L’agente deve affiggere in tutti i luoghi in cui la clientela è ricevuta: il numero della tessera professionale, la denominazione dell’agenzia, l’indirizzo del direttore e l’ammontare della garanzia.
I costi di honoraires. Ai sensi dell’Arrêté del 29 giugno 1990, l’agente deve obbligatoriamente indicare, in un luogo esposto al pubblico, i prezzi delle proprie prestazioni, indicando per ciascuna di esse su quale delle parti contrattuali incomberà l’onere del pagamento.

Ad ulteriore garanzia, è necessario che l’istituto bancario di fiducia rilasci un attestato con l’indicazione del numero di conto sul quale saranno depositate le somme ricevute dai futuri clienti. L’agenzia o l’agente immobiliare devono esporre, in modo ben visibile nei locali della propria attività commerciale, copia del tesserino professionale, l’ammontare della garanzia finanziaria, il nome e l’indirizzo del garante. Per quanto riguarda comunque l’attitudine dell’individuo che intende intraprendere questa professione, essa deve essere comprovata da un diploma di maturità, che in Francia si chiama Baccalauréat, oltre a tre anni di studi giuridici, economici o commerciali. È anche possibile ottenere il tesserino con un diploma denominato IUT o BTS immobiliare, o ancora con il diploma dell’Istituto di Studi Economici e Giuridici applicati alla costruzione ed all’abitazione, opzione vendita e gestione di immobili. Una volta in possesso del tesserino professionale, il negoziatore immobiliare potrà mettere in atto numerose azioni commerciali per la vendita del bene che gli viene affidato.
Complimenti Boschini era dovuto questo chiarimento altrimenti dopo il post di Francesca sembrava veramente che un panettiere in Francia potesse diventare un agente immobiliare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto