Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In Francia serve tutto eccome , addirittura serve il versamento di danaro " vero " a copertura oltre che l'assicurazione. I requisiti pure coome del resto l'assicurazione.

Penso che non la conosci ;) ...quando ne ho parlato la prima volta mi era venuto in mente un gioco di societa' degli anni 90 " l'areoplano ".
E' decisamente piramidale e al confronto gli " assistenti broker " sono geni del real estate. Non esistono regole, devi solo portare immobili al tuo supervisore che a sua volta le gira il suo e a sua volta....
Poi in un mondo pieno di regole ( dove le applicano solo se ti beccano, ma sino ad allora e' peggio west ) inapplicate come il nostro, ci sta tutto e il suo contrario
Andrea, a quanto pare non conosci la differenza tra la vendita piramidale ed il network marketing. La vendita piramidale è peraltro vietata dalla legge...
 

FrancescaLeon

Membro Junior
Professionista
Come si diventa agente in Francia?
Ogni agente immobiliare della République deve obbligatoriamente :
– Essere titolare di una tessera professionale, rilasciata dal Prefetto dopo il passaggio di un esame e la verifica del possesso di comprovati requisiti di moralità;
– Poter giustificare alle autorità il possesso di idonee garanzie finanziarie;
– Sottoscrivere un’apposita assicurazione per la responsabilità professionale.
Nei confronti del consumatore, cioè del cliente che abbiamo lasciato seduto sulla poltroncina di pelle ad ascoltare il rodato discorso dell’agente, l’agente immobiliare deve rendere accessibili una serie di informazioni:
Il possesso della qualità di agente immobiliare: l’articolo 92 del decreto 72-678 obbliga l’agente a inserire nella propria carta intestata e in tutti i documenti e contratti il numero della tessera professionale, il luogo del rilascio, il nome o la ragione sociale, la sede sociale dell’impresa e l’attività esercitata (ovvero il nome e l’indirizzo del direttore).
– L’agente deve affiggere in tutti i luoghi in cui la clientela è ricevuta: il numero della tessera professionale, la denominazione dell’agenzia, l’indirizzo del direttore e l’ammontare della garanzia.
I costi di honoraires. Ai sensi dell’Arrêté del 29 giugno 1990, l’agente deve obbligatoriamente indicare, in un luogo esposto al pubblico, i prezzi delle proprie prestazioni, indicando per ciascuna di esse su quale delle parti contrattuali incomberà l’onere del pagamento.

Ad ulteriore garanzia, è necessario che l’istituto bancario di fiducia rilasci un attestato con l’indicazione del numero di conto sul quale saranno depositate le somme ricevute dai futuri clienti. L’agenzia o l’agente immobiliare devono esporre, in modo ben visibile nei locali della propria attività commerciale, copia del tesserino professionale, l’ammontare della garanzia finanziaria, il nome e l’indirizzo del garante. Per quanto riguarda comunque l’attitudine dell’individuo che intende intraprendere questa professione, essa deve essere comprovata da un diploma di maturità, che in Francia si chiama Baccalauréat, oltre a tre anni di studi giuridici, economici o commerciali. È anche possibile ottenere il tesserino con un diploma denominato IUT o BTS immobiliare, o ancora con il diploma dell’Istituto di Studi Economici e Giuridici applicati alla costruzione ed all’abitazione, opzione vendita e gestione di immobili. Una volta in possesso del tesserino professionale, il negoziatore immobiliare potrà mettere in atto numerose azioni commerciali per la vendita del bene che gli viene affidato.
Andrea...mi ero giá scusata per l'errata informazione, ribadendo, che gli allora colleghi Francesi di IAD che ho conosciuto mi confermarono e lo stesso fece il CEO Italiano, non avevano il patentino...IAD é un mlm immobiliare, non un'Agenzia.
Questo é stato il motivo del mio ritiro.
Spero dicessere stata chiara adesso.
In ogni caso, ora con il tuo scritto conosciamo l'ordinamento Francese in materia. Grazie
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Andrea...mi ero giá scusata per l'errata informazione, ribadendo, che gli allora colleghi Francesi di IAD che ho conosciuto mi confermarono e lo stesso fece il CEO Italiano, non avevano il patentino...IAD é un mlm immobiliare, non un'Agenzia.
Questo é stato il motivo del mio ritiro.
Spero dicessere stata chiara adesso.
In ogni caso, ora con il tuo scritto conosciamo l'ordinamento Francese in materia. Grazie
Mi sembra davvero impossibile che Bellini gestisca una rete di abusivi. Secondo me senza patentino sono i segnalatori, non gli agenti... E comunque quelli che conosco io il patentino ce l'hanno.
 

FrancescaLeon

Membro Junior
Professionista
Mi sembra davvero impossibile che Bellini gestisca una rete di abusivi. Secondo me senza patentino sono i segnalatori, non gli agenti... E comunque quelli che conosco io il patentino ce l'hanno.
Andrea , Sono stata in IAD un anno, e come me altri, che oggi non sono piú aderenti.
Non scrivo in un blog che rispetto e trovo utile per chi svolge il mio lavoro con profesdionalitá, sciocchezze, tanto per scrivere, soprattutto ad una persona che chiede informazioni. Parlo perché c'ero. Ottima idea IAD ribadisco, ma mlm e non Agenzia Professionalizzata.
Sinceramente...mi sono pentita di aver portato una reale testimonianza in questo gruppo che utilizzo e trovo utile, per sentir dire dei "credo" ... la realtá era fino a ottobre 2019, quella descritta da me.
Credo che da oggi mi limiteró a leggere e ad astenermi da qualsiasi interazione.
Grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sinceramente...mi sono pentita di aver portato una reale testimonianza in questo gruppo che utilizzo e trovo utile, per sentir dire dei "credo" ... la realtá era fino a ottobre 2019, quella descritta da me.
La tua testimonianza è stata utile e molto gradita, a prescindere dalle opinioni altrui che comunque vanno rispettate. Le interazioni sono altrettanto gradite per la crescita del forum quindi spero che cambierai idea 🙂
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Andrea, a quanto pare non conosci la differenza tra la vendita piramidale ed il network marketing. La vendita piramidale è peraltro vietata dalla legge...
So bene la differenza ;) . Hai mai parlato con un broker iad? il "piramidale " e' inteso come tipologia di modus operativo . Poi chiamalo come vuoi . Ho visto come funziona il recruiting e il criterio ,se poi tu lo trovi all'avanguardia..
E interessante il post sopra di Bagudi...basta leggerlo ;)
 
Ultima modifica:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Andrea...mi ero giá scusata per l'errata informazione, ribadendo, che gli allora colleghi Francesi di IAD che ho conosciuto mi confermarono e lo stesso fece il CEO Italiano, non avevano il patentino...IAD é un mlm immobiliare, non un'Agenzia.
Questo é stato il motivo del mio ritiro.
Spero dicessere stata chiara adesso.
In ogni caso, ora con il tuo scritto conosciamo l'ordinamento Francese in materia. Grazie
Non volevo riprenderti, siamai, ma solo dare informazioni precise ;)
 

FrancescaLeon

Membro Junior
Professionista
La tua testimonianza è stata utile e molto gradita, a prescindere dalle opinioni altrui che comunque vanno rispettate. Le interazioni sono altrettanto gradite per la crescita del forum quindi spero che cambierai idea 🙂
Ti ringrazio Umberto.. ma leggendo quà e la mi sembra di sollevare polveroni
IAD è un mlm non un AI fino ad ottobre almeno. I recruiting erano "qualsiasi l'importante che paghi quota e poi magari o prende il patentino ho fa l'agente di commercio con estensione ATECO immobiliare" Dunque sono mondi distinti e distanti da quello immobiliare. Ma ripeto non amo rispondere su dubbi su persone o azioni. Soprattutto quando le persone non possono replicare. non lo trovo corretto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto