ladyoscar

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti sono nuova spero di aver postato nel posto giusto e spero vivamente che mi possiate aiutare! Vi spiego la mia situazione:
Io vivo in un complesso di sei villette a schiera non e' un condominio e non abbiamo l amministratore premetto questo, il muro perimetrale delle sei villette a schiera dx praticamente finisce dentro al giardino del mio vicino di casa l'altro muro perimetrale sx confina con lo scivolo che come servitu' di passaggio ne usufruisce anche un condominio da parte. Adesso il mio vicino di casa che ha il muro perimetrale sx che confina con lo scivolo vuole rifare quel muro chiedendo a noi cinque proprietari di contribuire alle spese.... Dopo lo scivolo si accinge a un tunnel dove ci sono tutti i garage, sempre quest'ultimo ha una perdita ben visibile sotto il tunnel che deriva dalla sua terrazza, questo oltre al riparto delle spese del muro vuole anche sobbarcarci delle spese per rifare la terrazza. Volevo chiedervi se e' una cosa giusta che questo ci chieda dei soldi per mettersi a posto la parete e la terrazza. Spero possiate aiutarmi!grazie
 

cautandero

Membro Junior
Per quanto riguarda il muro perimetrale sx penso che abbia ragione il proprietario in quanto il muro perimetrale è comune.
Pertanto tutti i "comunisti" sono tenuti a contribuire alle spese di manutenzione. Bisogna pèrò vedere il perchè e come si deve rifare il muro. Dovete mettervi d'accordo tra voi. Per quanto riguarda la terrazza penso che la spesa vada ripartita per un terzo a carico del proprietario del terrazzo e per due terzi a carico di tutti quelli che usufruiscono del tunnel sottostante.
 

cautandero

Membro Junior
Sono certo che per quello che hai scritto vi è il Codice Civile. Però non sono un Avvocato, posso pure sbagliere. Rivolgiti ad uno di loro e vedrai che sistemerai il tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto