A

Albino Zucc

Ospite
A che pro la procura, se la nomina è inserita in SCIA!!
Ai fini operatività CCIA, concordo con Topcasa. Cioè l'attività di mediazione richiede il preposto in agenzia. Ma il preposto potrebbe non avere poteri di amministrazione della società.
Il preposto è come il direttore tecnico per il costruttore. Il preposto non ha in genere poteri di obbligare la società. Solo in caso di poteri di obbligare la società questi vanno definiti in pocura. Essa è quindi una difficile scrittura da studiare con il notaio. Ne sortirebbe, a mio avviso, la necessità di duplice firma per conto della società : amministratore (unico o delegato) e preposto, pr le parti di reciproca competenza.
Il preposto non ha in genere poteri di obbligare "civilmente" la società.
 

topcasa

Membro Storico
Il preposto deve avere la qualifica di AI e qui non ci piove, io personalmente posso aprire un'altra AIgenzia, e mettere un preposto che può fare tutte le operazioni penso senza procura.
 
A

Albino Zucc

Ospite
Così poco davvero?? Pensavo almeno 700/800 euro!
Il problema che vedo è che il link considera il preposto un elemento aggiuntivo e non sostitutivo. Quindi in base al link il preposto deve essere un "legale rappresentante" e quindi un amministratore. Cosa ben diversa dal quesito originario di Segretaria. La figura del "preposto" in base al link dovrebbe essere nell'atto costitutivo e nello statuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto