Luca Venditti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Luca e mi occupo di investimenti immobiliari in Italia da oltre trent’anni. Purtroppo ho notato che il mercato nel nostro Bel Paese, sta subendo una brusca frenata. Certo… poi ci sono situazioni un po’ più rosee come la città di Milano, la cui domanda supera persino l’offerta.

Ma se dovessi fare o esprimere una mia previsione per il mercato italiano, sicuramente sarebbe perlopiù negativa. Molti italiani cominciano ad espatriare in paesi esteri, in cerca di un futuro migliore (come dargli torto?), nelle città del Sud Italia, gli acquisti delle case, sono sempre meno frequenti.

Voi cosa pensate? Credete che riusciremmo ad uscirne tra un po’ di anni o si prevede un peggioramento?

In ogni caso, siccome per fortuna, non ho perso il mio fiuto di investitore… 😊 ho deciso di occuparmi dei Tax Lien, e come si vuol dire “God bless America” 🥳

Mi piacerebbe confrontarvi con chiunque di voi ne abbia mai sentito parlare o è entrato già nel vivo!
 

Luca Venditti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perdonami ma ho sbagliato nell'inserire l'età, solitamente non ho tempo per stare nei forum e quindi non ho dato molta importanza ai campi da compilare. Comunque ho solamente aperto una discussione, vorrei avere un opinione in merito, in quanto, in questo momento di "quarantena" si ha decisamente più tempo per discutere tali argomenti. Inoltre sinceramente non ti capisco, di che cosa dovrei parlare in un forum dedicato agli investimenti immobiliari? Di come si sta affrontando l'emergenza sanitaria? Cerco di trattare argomenti che magari potrebbero aiutare a superare un periodo economico che non si preannuncia sicuramente facile.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bhe..meno male che lo hai notato...In effetti non era facile e necessitava acume ed esperienza non comuni. Complimenti . ( faccine faccine faccine )

Non ti so dire come nessun altro a parte i veggenti cosa sara' MA molto sagacemente ritengo che dopo ulteriori tre mesi di chiusura totale ( se arriveremo a questo..e a mio avviso si ) SARA' IMPRESCINDIBILE IMMETTERE FIUMI DI DENARO NEL SISTEMA ITALIA o sara' la crisi economica piu spaventosa dal dopoguerra.

Qui nel Circo stanno gia iniziando le riunioni in video conferenza. Ovviamente non ti dico la strategia che suggeriro' a breve ma chi azzecchera' la previsione guadagnera' parecchio nei prossimi 10 anni. Anche al sud che qualcuno voleva fare bombardare dall aviazione ( ho riso per ore lo ammetto...faccina faccina pensando alla faccia di un carissimo notaio partenopeo )

Sono certo che com il tuo acume avrai compreso sino ai minimi dettagli ed auguro buona serata.

IL TRUCE.

I tax Lien in pratica sono delle obbligazioni emesse da una Contea. Un po' ( molto semplificato per chi non ne h amai sentito parlare ) se il comune di Cavolofritto del Brenta v rigirasse i crediti delle multe non riscosse. Dove e' l imprevisto e perche nn ne ho gai due bauli visto che negli States ci sono non spesso di piu ? Perche queste obbligazioni sono emesse sulla base di DEBITI FISCALI . Praticamente ti rigirano il rischio e si mettono contante nelle tasche: niente di piu di un fatoring non recourse: in italiano pro soluto e ciao. Se il nostro Mr Johnes non paga la casa alla lunga sara' pignorata, messa all asta ed i Lien pagati.. SEMPRE CHE I DEBITI SIANO ESCLUSIVAMENTE inerenti la Contea perche se inteviene l uffico federale delle tasse son cavoli fritti. A quel punto va visto quanto verra incassato.EH GIA'..perche nn e' l invenzione del secolo...Eh no....Se la casa ha avuto una ottima rivalutazione Mr Johones si fara finanziare il debito e il problema non si pone a prescindere...MA SE la casa vale una ceppa e Mr Johnes e' gia pieno di debiti e' un altro conto..andra in bancarotta e il fatto che gli faranno il mazzo a VOI non interessa..Un bel ricorso dal giudice federale e vi troverete a spartirvi delle noccioline. PROVATE UN PO' a FARVI GARANTIRE un rendimento CERTO con una fisejussione CUCU SETTETE !!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In ogni caso, siccome per fortuna, non ho perso il mio fiuto di investitore… 😊 ho deciso di occuparmi dei Tax Lien, e come si vuol dire “God bless America” 🥳
Mah, io grandi rendimenti senza grandi rischi non ne ho mai visti .
Quindi ognuno sceglie , in base alla sua personale propensione al rischio.
La mia è molto bassa, quindi in questo momento sto ferma.
Sperando che i soldi e gli immobili, dopo questo mostro di virus, valgano ancora qualcosa...
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Investire soldi in questo momento è da stupidi, chi li ha li usa per superare questo momento. Ovvio che chi investe e specula ci sta sempre. Un rendimento sopra il 3 % è ad alto rischio, di questi tempi poi... Quando tutto finirà ci sarà un inflazione a due zeri e tutti gli investimenti a basso rischio renderanno molto bene
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Investire soldi in questo momento è da stupidi, chi li ha li usa per superare questo momento. Ovvio che chi investe e specula ci sta sempre. Un rendimento sopra il 3 % è ad alto rischio, di questi tempi poi... Quando tutto finirà ci sarà un inflazione a due zeri e tutti gli investimenti a basso rischio renderanno molto bene
Qui concordo.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Luca e mi occupo di investimenti immobiliari in Italia da oltre trent’anni. Purtroppo ho notato che il mercato nel nostro Bel Paese, sta subendo una brusca frenata. Certo… poi ci sono situazioni un po’ più rosee come la città di Milano, la cui domanda supera persino l’offerta.

Ma se dovessi fare o esprimere una mia previsione per il mercato italiano, sicuramente sarebbe perlopiù negativa. Molti italiani cominciano ad espatriare in paesi esteri, in cerca di un futuro migliore (come dargli torto?), nelle città del Sud Italia, gli acquisti delle case, sono sempre meno frequenti.

Voi cosa pensate? Credete che riusciremmo ad uscirne tra un po’ di anni o si prevede un peggioramento?

In ogni caso, siccome per fortuna, non ho perso il mio fiuto di investitore… 😊 ho deciso di occuparmi dei Tax Lien, e come si vuol dire “God bless America” 🥳

Mi piacerebbe confrontarvi con chiunque di voi ne abbia mai sentito parlare o è entrato già nel vivo!
Ti dico in cosa siamo specializzati noi, investimenti di acquisto, ristrutturazione e rivendita e rischio praticamente zero e rese medio basse (10/13% lordi). Questo tipo di investimenti va molto bene. Andiamo sul sicuro in merito a tagli e zone e quella resa posso farla ottenere all'investitore 2 volte l'anno, pertanto i suoi soldi rendono il 20/25% lordo annuo rischiando pochissimo. L'unico limite è che non trovo più di 6/7 operazioni l'anno con quelle caratteristiche e quindi accontento poca gente, per questo a volte ne faccio partecipare 2 in quote. Anche sugli immobili da mettere a reddito punterei sempre. Faccio pochi investimenti a rischio più alto (cambi di destinazione d'uso, immobili problematici ecc) e su questi lascio la parola ad altri. Va anche detto che quello che ho scritto vale in quartieri medio belli di Torino, per gli investimenti sicuri non esco mai da quelli, non cambio mai architetto ed impresa ed abbiamo standardizzato tutto, persino le finiture.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto