Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sofisma. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera: argomentazione capziosa e fallace.

I sofisti, cioè gli uomini saggi e sapienti, acquisirono, definitivamente, un significato dispregiativo con Platone poiché, il grande filosofo, li accusava di farsi pagare con vile denaro i loro insegnamenti.

Non mi pare questa la mia condizione....:p;)

Nè la condizione di nessun altro....
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
I sofisti, cioè gli uomini saggi e sapienti, acquisirono, definitivamente, un significato dispregiativo con Platone poiché, il grande filosofo, li accusava di farsi pagare con vile denaro i loro insegnamenti.

Non mi pare questa la mia condizione....:p;)


Nè la condizione di nessun altro....


Hai ragione.
 

messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il mercato libertino nn metterà mai un percentuale fissa......... ms i precci li facciamo noi ..... in questo periodo in cui le vendite sono calate i costi sono saliti la tassazione sembra ina scesa libera un piccolo aumento nn sarebbe male
 

Giulina

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Oggi la figura dell’Agente Immobiliare ha assunto un ruolo di primaria importanza nel settore immobiliare, un professionista che è in grado di offrire ai propri clienti una pluralità di servizi di alta qualità abbracciando tutti gli aspetti che riguardano la vendita, l’acquisto o la locazione di un immobile o di una attività commerciale, non solo, limitatamente, a mettere in relazione due o più parti per la conclusione di un affare al solo fine di percepire un compenso.
L'attività dell' Agente di Affari in Mediazione, si concretizza nel mettere in contatto due o più parti al fine della conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o rappresentanza (art. 1754 c.c.).
Alla fine tutti sanno che basta che mettiate in contatto venditore e compratore e vi portate a casa il 3-4% più IVA .
Che obblighi avete ? Controllate che gli immobili siano a norma ? Andate voi al catasto in banca x vedere se ci sono pignoramenti, ipoteche, abusivismi edilizi , donazioni, rogne tra eredi ? Ecc ecc ?
Quante ore di lavoro per prendere , facciamo conto 3600 euro per un tre percento ?
Io devo lavorare tre mesi cominciando alle 4 di mattina.
Per 3600 lavorate 400 ore ?
Responsabilità non ne avete giusto ? Nessuno va in galera se 'consigliate' un immobile non in regola . Rimborsate un cliente se l'immobile non e' in regola ? Mi sbaglio ?
Sinceramente nessuno di quelli che conosco si e' rivolto ad un' agenzia per acquistare un immobile, sborsare 4 -10 mila euro per avere visto un immobile, di questi tempi e' veramente grave.
Non si chiedono più due mensilità per far vedere un appartamento per l'affitto, ma visto che c'e crisi, qui più dimqualche agenzia chiede una sola mensilità, e fatturano .
Ciò non toglie che ci sarà più dimqualche veramente serio e che controlla @'immobilemcosi il cliente non avrà sorprese.
Ma se devo pagare il 10 percento, e cioè un 12.000 euro per un appartamento, vado io a fare tutti i giri dal catasto alla banca, in tutti gli uffici, perché 12.000 io li guadagno in 11 e dico undici mesi di lavoro .
Buon lavoro a tutti. :fiore:
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
La realtà riportata da Giulina è certamente impietosa per la categoria ma deve essere intesa come uno sprone a migliorarsi.
Per il resto la domanda che leggo non è avventata ... perchè non fare l'agente immobiliare visto il rapporto attività/provvigioni che descrive Giulina ?
Luigi De Valeri:^^:
 

giorgio meggio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ha veramente ragione perche noi agenti immobiliari siamo esenti da tasse e quindi per noi e' tutto guagagno!
cara signora forse il problema e' questo:lei e' scontenta del suo lavoro e' attacca il nostro
saluti
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oggi la figura dell’Agente Immobiliare ha assunto un ruolo di primaria importanza nel settore immobiliare, un professionista che è in grado di offrire ai propri clienti una pluralità di servizi di alta qualità abbracciando tutti gli aspetti che riguardano la vendita, l’acquisto o la locazione di un immobile o di una attività commerciale, non solo, limitatamente, a mettere in relazione due o più parti per la conclusione di un affare al solo fine di percepire un compenso.
L'attività dell' Agente di Affari in Mediazione, si concretizza nel mettere in contatto due o più parti al fine della conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o rappresentanza (art. 1754 c.c.).
Alla fine tutti sanno che basta che mettiate in contatto venditore e compratore e vi portate a casa il 3-4% più IVA .
Che obblighi avete ? Controllate che gli immobili siano a norma ? Andate voi al catasto in banca x vedere se ci sono pignoramenti, ipoteche, abusivismi edilizi , donazioni, rogne tra eredi ? Ecc ecc ?
Quante ore di lavoro per prendere , facciamo conto 3600 euro per un tre percento ?
Io devo lavorare tre mesi cominciando alle 4 di mattina.
Per 3600 lavorate 400 ore ?
Responsabilità non ne avete giusto ? Nessuno va in galera se 'consigliate' un immobile non in regola . Rimborsate un cliente se l'immobile non e' in regola ? Mi sbaglio ?
Sinceramente nessuno di quelli che conosco si e' rivolto ad un' agenzia per acquistare un immobile, sborsare 4 -10 mila euro per avere visto un immobile, di questi tempi e' veramente grave.
Non si chiedono più due mensilità per far vedere un appartamento per l'affitto, ma visto che c'e crisi, qui più dimqualche agenzia chiede una sola mensilità, e fatturano .
Ciò non toglie che ci sarà più dimqualche veramente serio e che controlla @'immobilemcosi il cliente non avrà sorprese.
Ma se devo pagare il 10 percento, e cioè un 12.000 euro per un appartamento, vado io a fare tutti i giri dal catasto alla banca, in tutti gli uffici, perché 12.000 io li guadagno in 11 e dico undici mesi di lavoro .
Buon lavoro a tutti. :fiore:

Guarguaglini..ex A.D. di Finmeccanica, dopo un anno meraviglioso ( ha perso 1,1 miliardi di euro:disappunto::disappunto:) e' stato "liquidato " con 5,4 milioni di euro come licenziamento...perche' non fai l'A.D. ?
se invece sei fortunata e fai il jackpot questa settimana e' di 37.000.000 la vincita...e' anche meglio?
questa discussione sui guadagni e' stata sviscerata centinaia di volte e ...sono migliaia gli Agenti Immobiliari che fan la fame:disappunto::disappunto:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti il problema dell'oggi è questo strano convivere di provvigioni MOLTO alte (per l'alzarsi dei costi delle case rispetto ai redditi) e la carenza di incassi di molti agenti dovute al bosso rapporto di NTN-anno/agente... un modello di mercato che tende a premiare chi fa meno, durerà?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto