Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Una considerazione tra il provocatorio e il delicato:
di fronte all' abnorme dilatazione degli adempimenti, obblighi, doveri, oneri ( anche fiscali…) e responsabilità ( anche in solido), in capo alla figura dell’ Agente Immobiliare, che rende questo profilo professionale una GUIDA sempre più indispensabile nella giungla, senza dubbio, più intricata del mercato immobiliare, non ritenete sia giunto il momento, per un elementare senso di giustizia retributiva, di cominciare ad esigere un congruo aumento della vostra provvigione, dei vostri emolumenti o, comunque, del listino prezzi?
Non credete sia giusto cominciare a pretendere una provvigione più corposa, a fronte di un notevole ampliamento delle responsabilità professionali della vostra attività di agente immobiliare?
A fronte, altresì, di un notevole aumento delle spese di gestione del vostro ufficio?
In fondo il 2-3% che percepite dalle parti (quando lo percepite...), ad affare concluso, é la stessa provvigione che intascava un semplice e arcadico sensale del bel tempo che fu.
Ma non venitemi a dire che, oggi, lavorate esattamente come un mezzano di paese di 50 anni fa….
Ritenete, però, che questo, benché fondato, non sia un problema attuale, da mettere sul tappeto, stante la corrente e annosa crisi del mercato delle case?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Un aummento fino al 4% non lo vedo scandaloso, considerato la moltiplicazione degli atti, delle responsabilità e degli adempimenti in capo ai mediatori, ma questo non é certamente il momento più adatto per una simile operazione di equo adeguamento degli emolumenti. Lo capisco perfettamente.
Sarebbe, piuttosto, un boomerang....:confuso:

Ma tempo verrà... Il cielo sarà più blu....Sperare nel bello e nel meglio con costa nulla e fino ad adesso, non viene nemmeno tassato dall Stato....:)
 
A

Abakab

Ospite
Un aummento fino al 4% non lo vedo scandaloso, considerato la moltiplicazione degli atti, delle responsabilità e degli adempimenti in capo ai mediatori,

":shock: Solo per avere aperto una porta ???!!!!" Alcuni clienti ti riconosceranno solo quello; già da tempo ormai le porte le butto giù a spallate almeno, quei clienti, non possono dire che non ci abbia messo dell' impegno.:sorrisone:
 

giorgio meggio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io da agente immobiliare serio sarei disponibile a chiedere al cliente l' 1%, a patto che lo stato mi tuteli,eliminando ogni forma di esercizio della professione senza regolare patentino.
In caso contrario mi sentirei autorizzato a chiedere anche il 10%.
Io non apro porte di appartamenti,ma tutelo il cliente in tutto l'iter della vendita/acquisto
E soprattutto mi sto laureando in giurisprudenza e ho una preparazione sicuramente superiore ad un semplice "venditore di mattonelle ABUSIVO"
SALUTI
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto