1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Francesco75

Francesco75 Membro Junior

Privato Cittadino
    ciao a tutti ,
    a Giugno non ho pagato la prima rata dell'IMU posso pagarla adesso insieme a quella che scade a dicembre ? e come faccio a sapere qual è la sovrattassa da pagare??

grazie a tutti
    ciao ciao :triste:

2. Gherardo5

Gherardo5 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ultima modifica: 16 Novembre 2014
    A nuova H&F piace questo elemento.
  3. Bruno Sulis

Bruno Sulis Membro Attivo

Altro Professionista
    Quando pagherai la seconda rata nella pagina del sito del Comune dedicata al pagamento dell'IMU comparirà anche il calcolo della rata precedente e le sanzioni da pagare per il ritardo. Puoi verificarlo già da ora. La sanzione si paga in base ai giorni di ritardo di pagamento della prima rata ovviamente.

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  4. amadasi giorgio

amadasi giorgio Membro Attivo

Privato Cittadino
    Vi sono vari siti internet dove è possibile calcolare automaticamente la sanzione. In ogni caso la sanzione per il ravvedimento operoso è pari al 3,75% dell'importo dovuto più gli interessi dell'1% sull'importo dovuto per i giorni di ritardo. Nel tuo caso i giorni vanno dal 17 di giugno compreso alla data del versamento che mi sembra di capire verrà eseguito entro il 16 dicembre.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina