Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non conosco i prezzi aggiornati delle costruzioni.
Ma mi domando, con 150.000 euro, oggi, riesco a costruirci una villa così, con tutti gli annessi e i connessi?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
cosa importa? c'è talmente tanta offerta "usata"... ti ricordo che non stiamo vivendo un boom demografico, anzi...
 

jackie0488

Membro Attivo
Privato Cittadino
Beh il paese è microscopico, ma dista solo 20 minuti da udine, quindi come zona è comoda per chi lavora in città, il paese non ha grandi attrazioni, c'è il castello che è in fase di ristrutturazione, diversi ristorani, tra cui uno abbastanza rinnomato, è vicino a tutto, fiumi, laghi, paesini storici del friuli, centri commerciali... credo basta...
Comunque i miei genitori comprarono la casa nel 2002 a circa 130.000€, ma all'epoca c'erano diversi lavori da fare, una stanza non era abitabile, non c'era il portico e neanche il cancello, quindi in tutto sono stati spesi circa 170.000€.
 

Rossoni

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ho guardato l'annuncio. La casa mi sembra molto interessante, carina, il giardino è molto bello, ok c'è la servitù ma non mi sembra una tragedia, non riesco proprio a capire perchè non si sia riusciti ancora a vendere. Non conosco i prezzi di zona, ma ho il borsino del friuli e appena arrivo in ufficio ci do un'occhiata per capre a grandi linee se il prezzo è congruo ( ovvio che una valutazione non si può assolutamente fare così sbrigativamente, ma è giusto per capire il range dei prezzi di zona). Unico handicap che mi sembra di poter dire è la mancanza di un bagno al piano terra, ma anche questo non credo sia così determinante. L'esposizione della facciata della casa dove si trova? In zona ci sono elettrodotti, fonti di rumore? Ti faccio tutte queste domande giusto per capire il contesto in cui l'immobile è situato?
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Condivido che la mancanza di un bagno al piano terra é penalizzante per una villetta.
Ti suggerisco di chiedere al tuo geometra in merito alla fattibilità di ricavare un bagnetto con antibagno sulla parete dove hai il divano verde e di farti uno schizzo, meglio se con preventivo da mostrare ai possibili acquirenti.
Toglierei l'ultima frase nell'annuncio ( é sufficiente dirlo in fase di visita) e la sostituirei con qualcosa tipo" possibilità di ricavare secondo bagno al piano terra" aggiungendo lo schizzo di progetto.
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non penso sia il problema di aggiungere un secondo bagno. Se ci fosse stato qualcuno interessato sarebbe tornato con un tecnico per valutarne la possibilità, invece da quanto ho capito, si sono tutti arenati alla prima visita. Questo significa che l'immobile in questo momento non è di interesse. Cosa c'è in vendita in zona e a che prezzi? E' una zona isolata? Inoltre, guardando le piantine mi pare che la metratura di cui parli non sia veritiera. Dici che sono 67 mq a piano ma a me sembrano di meno. E' solo un impressione dovuta alle foto? Controlla bene.
 

slucidi

Membro Ordinario
La casa è carina e probabilmente il prezzo è congruo. Lo strumento di vendita invece secondo me è sbagliato ! il sito immobiliare.it dove hai pubblicato l'annuncio presenta solo tre immobili in tutta la cittadina di Colloredo, considerando che ci vivono 2.000 abitanti ritengo, che le vendite non siano pubblicate in genere su internet o quantomeno, su questo sito web. Su casa.it ce ne sono 6 in vendita e su idealista.it poche di più.... ma ho notato che su questo sito c'è anche il tuo annuncio a 180.00 euro .... ? forse è meglio aggiornarlo e per coerenza mettere sempre lo stesso prezzo ! l'annucio è stato visto oltre 500 volte pertanto, questo sito ti ha dato una discreta visibilità ma non viene aggiornato da ottobre ?!?!?! :disappunto: Il mio consiglio ? Metti a 150 su idealista, cambia la foto preferita e cambia un pochino anche la descrizione (qui hai scritto addirittura 185.000), avrai molti nuovi contatti. Inoltre, prepara un volantino e prova a lasciarlo in bella vista nei luoghi più frequentati della tua zona, bar, scuole, palestre, stazione ... e aspetta.
Buona caccia !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto