gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche quella in mercato è tanta. Appunto.
Dal momento che sono gli acquirenti che mancano...
e quindi? in un mercato senza acquirenti tocca essere competitivi... oppure ammettere che non interessa vendere ma sognare da un lato e arricchire la vetrina dall'altro.
stare sul mercato non è mettere un annuncio ma chiedere quanto il mercato puo offrire.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
sai cosa dicono gli agenti immobiliari francesi? che dopo 15 giorni sul mercato senza offerte una casa è un "bien mort", un gioco di parole tra "immobile morto" e "molto morto" :^^:

Sono convinto che il grande capo avrebbe da dire al riguardo, come spesso mi capita di pensare quando si parla dei francesi :sorrisone:

Comunque è evidente che qui il mercato deve essere stato sempre molto diverso dal loro.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Mah, stare lì fermi tre anni in attesa del principe azzurro mi pare follia conclamata pur considerando la staticità tipica del nostro paese...
 

alupini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non credo sia chiedere troppo... vero dipende dalla zona ecc ecc ecc. .. ma vi assicuro che il prezzo è basso x quello che c è in giro.

Purtroppo il fatto che il proprio prezzo sia il più basso in zona non significa molto, perché più o meno i pochi possibili acquirenti conoscono i valori di mercato e se tutti gli immobili proposti sono lontani da tali valori (chi più, chi meno), quegli immobili restaranno in vetrina.

Anche a me era capitato di avere il prezzo più basso nella mia stessa via e di non riuscire a vendere; alla fine però ci riuscii perché nonostante fossi il più economico, decisi comunque di abbassare di un 20% portandomi su valori di mercato.
Chi invece aveva immobili dal prezzo più alto, li ha ancora in vendita, perché anche ribassando restano ben al di sopra dei valori medi di mercato in zona.

Tutto dipende dal fatto che si voglia DAVVERO vendere e sbarazzarsi dell'immobile, anche ammettendo un minor guadagno (o maggiore perdita) o si voglia continuare a "provarci" (se ci riesce al prezzo prefissato bene, altrimenti si continua ad abitare tranquillamente in quell'immobile), ma in questo caso, quindi, si è poco motivati a vendere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto