Graf

Nominato ad Honorem
Staff Forum
Privato Cittadino
Il Presidente del Consiglio Mario Monti, dopo il pranzo di Natale e dopo una difficile digestione, é tornato a Roma e ha annunciato, tra rullii di tamburi e squilli di trombe e senza fare una piega, l'intenzione di presentare, a stretto giro di posta, nientepopodimenoché:

LA RIFORMA DEL CATASTO!

Che cos'è?
Una minaccia?
Un incubo?
Una nuova tegola lanciata tra capo e collo?

:roll::-?:cry:

Io a Mario Monti non gli ho fatto nessun torto.
E voi?

Aggiunto dopo 2 minuti...

Volevo scrivere l'ultima parte dell'avventurosa storia di Carlina Acaulisi ma, adesso, mi é passata sinceramente la voglia. :cry:
Sarà per prossimi giorni....

Io a Mario Monti non gli ho fatto nessun torto.E voi?

Io neppure.
La sua fulminea nomina doveva essere il toccasana per i mali italiani.
Primo fra tutti il taglio degli emolumenti ai parlamentari (loro compresi).
A tutt'oggi nulla è cambiato e gli italiani debbono pagare a lui ed ai suoi accoliti enormi compensi.
In pratica ai parlamentari eletti dal popolo il presidente dei presidenti ha aggiunto altri posti a tavola.
Vogliono confondere le idee agli italiani con la riforma del catasto.
Una domanda semplice: c'era bisogno di strapagare questi non eletti dal popolo per aumentare la benzina?

Carlo, la riforma del catasto è giusto che venga attuata, ma esistono priorità e priorità.
Questi esimi signori, non nominati dal popolo, hanno ricevuto l'incarico di eliminare nel più breve tempo possibile gli sprechi e tantissimi privilegi che sono a conoscenza di tutti, ed anche di loro.
Sprechi e privilegi che hanno svuotato le casse ed ingrossato il debito.
Il popolo sta attendendo la riforma sugli emolumenti dei parlamentari, compresi i loro e di quello che li ha nominati.
Definita questa importante pratica, tutte le altre riforme, sono certo, saranno valutate in maniera diversa.

Carlo, ho letto i tuoi interessanti riferimenti.
Ma continuo a non essere convinto.

Negli anni ho imparato che ogni "riforma" trionfalmente varata dal Governo é sinonimo di nuove tasse, imposte, balzelli, spese a danno dei sempre più spennati contribuenti italiani. Il governo Monti ne é un' altra clamorosa conferma.;)

Del resto non mi curo. Lascio agli esperti spaccarre i capelli in quattro.

alla prima domanda
hai proposto la tua opinione, per il resto, siccome in questa discussione si discute del catasto, per restare in tema, ripropongo, non solo a te ma a tutti gli utenti :

ritieni le attuali rendite eque?
ci possono essere valide proposte alternative?
ciao

Aggiunto dopo 4 minuti...

Del resto non mi curo. Lascio agli esperti spaccarre i capelli in quattro.
Graf, non ti credo ;), sai perchè?
Perchè se fosse vero quanto affermi non avresti iniziato questa discussione ... sbaglio?
Non sarai mica convinto che ce l'abbiano realmente con te :hi:

Io a Mario Monti non gli ho fatto nessun torto.
E voi?
vedi anche prima

Che cos'è?
Una minaccia?
Un incubo?
Una nuova tegola lanciata tra capo e collo?

ovvio e normale che ci sia diffidenza ma ... vediamo cosa ne esce e poi valutiamo eventuali migliorie, correttivi ... altrimenti sia prevenuti (seppur a ragione, chiaro) ma valutiamo le proposte e proponiamo valide alternative
ciao

Persino un alto responsabile della Confedelizia ha dichiarato, in una intervista, che tale riforma non può essere a costozero.

Per me rimane una tegola in mano al governo pronta ad essere scagliata in testa agli italiani.

Da quaranta anni la pressione fiscale é in costante aumento. Ogni governo ha messo il suo impegno "riformatore". Quando arriverà al 70% vorrei vedere cosa succederà...

Persino un alto responsabile della Confedelizia ha dichiarato, in una intervista, che tale riforma non può essere a costozero.
avrà dei validi motivi a sostegno della propria opinione, evidentemente è più informato di noi, se tutti potessero avere queste informazioni sarebbe bene, giusto per proseguire a confrontarsi su dati certi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro