Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera colleghi.

Non so se qualcuno ne ha già parlato in riferimento alla nuova normativa 2018.
Leggevo che non ci sono più le incompatibilità, ma leggendo il testo della normativa francamente sono riuscito a capire bene poco, nel senso mi sembra di aver capito che comunque siamo ancora incompatibili con altre attività professionali/commerciali.
Qualcuno ne sa di più?
grazie a tutti
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ne abbiamo gia parlato qui:
 

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ne abbiamo gia parlato qui:

quindi potrei essere titolare o socio di un ristorante/bar o di un concessionario di auto nello stesso tempo?
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si, così pare, l'importante è che non operi in qualità di dipendente e non ci sia conflitto d'interesse.
Tutto poi da capire e dimostrare, per esempio se opero per una impresa con un contratto a progetto, quindi occasionale e senza le caratteristiche di rapporto di dipendenza, potrei fare qualsiasi lavoro (purchè non ci sia conflitto di interesse)?
Non mi sembra che con questa legge si sia superato il problema con il quale la comunità europea ci aveva chiesto di adeguarci, ovvero di creare un maggior sviluppo e dare la possibilità di mobilità lavorativa, infatti non si capisce perchè non potrei fare il barman la sera (da dipendente) e la mattina l'AI.
Purtroppo la nuova legge è scritta male e lascia molte interpretazioni, i primi che avranno una sentenza a riguardo ci faranno capire... questa è l'Italia.
 

Francescoa.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si, così pare, l'importante è che non operi in qualità di dipendente e non ci sia conflitto d'interesse.
Tutto poi da capire e dimostrare, per esempio se opero per una impresa con un contratto a progetto, quindi occasionale e senza le caratteristiche di rapporto di dipendenza, potrei fare qualsiasi lavoro (purchè non ci sia conflitto di interesse)?
Non mi sembra che con questa legge si sia superato il problema con il quale la comunità europea ci aveva chiesto di adeguarci, ovvero di creare un maggior sviluppo e dare la possibilità di mobilità lavorativa, infatti non si capisce perchè non potrei fare il barman la sera (da dipendente) e la mattina l'AI.
Purtroppo la nuova legge è scritta male e lascia molte interpretazioni, i primi che avranno una sentenza a riguardo ci faranno capire... questa è l'Italia.

infatti proprio quello è il problema, capire il testo di questa legge che gira e rigira io la interpreto che abbiamo sempre le mani legate noi AI.
Comunque grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto