francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' un suo obbligo darmi questa documentazione ?
Di solito inviano una copia, ma ci possono volere anche un paio di mesi ( o più, in questo periodo di ferie).
Al rogito, se lo avessi chiesto, ti avrebbe rilasciato una dichiarazione di avvenuta vendita, per l’amministratore; ora comincia a comunicargli che hai venduto, poi, quando la riceverai, invierai la copia del rogito.
 

francescobal

Membro Junior
Privato Cittadino
Non è che solo lui ha altro per la testa . Mi aveva detto che mi inviava subito . Mi ha fatto scrivere 10 mail senza mai rispondere .... Gran cafone .... Detto questo poco importa perderemo altro tempo a settembre a inseguire il solito italianetto esemplare, non è un problema
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è che solo lui ha altro per la testa . Mi aveva detto che mi inviava subito . Mi ha fatto scrivere 10 mail senza mai rispondere .... Gran cafone .... Detto questo poco importa perderemo altro tempo a settembre a inseguire il solito italianetto esemplare, non è un problema
Potrebbe essere semplicemente in ferie.
Quanto alla copia del contratto in genere ci vogliono un paio di mesi.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Qui da noi i tempi per ricevere una copia dell'atto sono decisamente più brevi e tra le altre cose molti notai te le mandano direttamente via mail firmate digitalmente.

15 giorni è pure troppo , anche perchè registrare e trascrivere un atto prima possibile è anche interesse del Notaio stesso, prima della trascrizione può accadere di tutto .....

Per la segretaria poverina non ha colpa, le ferie le doveva fare, è al mare insieme a me da due settimane :risata::risata:

Comunque scherzi a parte, siamo ad agosto e ci può anche stare che lo studio sia chiuso per ferie.

Come ti è stato detto basterebbe una visura catastale per vedere se l'immobile è stato volturato, altrimenti vai da un professionista che ha l'accesso al Sister (piattaforma dell'Agenzia delle Entrate) e ti fai tirare fuori la nota di trascrizione (sunto e copia dell'atto)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto