1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Form

Form Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Aiuto# Il mio problema riguarda l acquisto tanti anni fa di una casa con convenzione ad un prezzo libero scelto dai venditori. Sull atto di acquisto manca ogni riferimento ma nel volerla rivendere Ho scoperto che c e una convenzione con il comune che parla di prezzo imposto altrimenti l atto e' nullo per il prezzo eccedente. Cosa significa? Cosa succede a chi ha venduto ? E a chi come me, senza sapere, ha acquistato 10 anni fa?

2. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ciao Form
    c'è una discossione aperta qui nel Forum riguardante il tuo problema
    circa 350 pagine
    Anche se la discussione riguarda prettamente Roma la problematica è la stessa
    ti posto il link al thread

Ciao

Sentenza n. 18135 del 16/09/2015

A Bagudi piace questo elemento.
  3. Form

Form Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

4. Form

Form Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie...avevo gia dato un'occhiata...pero nessuno parla della sanzione in caso di vendita e acquisto con prezzo libero
    Cosa succede a me che ho acquistato in violazione della convenzione che imponeva un prezzo? Ho letto che la parte eccedente di prezzo e' nullo ma in poche parole? Io ho gia acquistato il diritto di proprietà nonostante un atto parzialmente nullo ...quindi il comune ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina