Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tra le tante considerazioni aggiungerei anche quella relativa alla zona dove apri, noto che in certe città, ad esempio Torino Tecnocasa la fa da padrona, o cmq nelle grosse città forse l'elemento "marchio" pesa di più di medie e piccole.
15 anni fa cominciai in tecno e secondo me se hai vissuto questa scuola nessun'altro franchising ti potrà mai appagare, io sono netto o resti in tecno o apri per conto tuo e cerchi di replicare la scuola tecno rivedendola e correggendola dove vuoi e puoi, ci perdi :domanda::affermazione:, ci guadagni:domanda::affermazione:, guarda se sei una realtà dove tecno è imperante vai in pari, nel senso che quello che risparmi di costi lo guadagni in affari non avendo le regole stringenti che ha il franchising, se sei in una zona dove tecno è una delle tante devo dirti la verità, in considerazione dei costi che ha tecno il vantaggio è assicurato:ok:.
Per chiudere ti voglio però dire che dipende da come te ti poni all'interno di tecno, perché loro hanno la capacità di fare il lavaggio del cervello hai propri collaboratori al punto da fargli credere che senza il mitico marchio con tutto il know-how che si porta dietro non sei in grado neppure di andare al cesso:affermazione:, per cui molto dipende da te ho visto affiliati storici di tecno uscire dalla rete dopo anni di stillicidio psicologico e di loro incredulità alle mie parole sulla fattibilità di aprire un'agenzia fuori dal franchising e tutt'oggi continuo a vedere miei ex colleghi incapaci di uscirne, sembrano dei tossicodipendenti bisognosi di andare in comunità:affermazione:.
Per cui il successo è legato a tutto questo, se sei totalmente in preda "all'eroina":disappunto: aprire da solo sarebbe un fallimento assicurato, se invece sei già in grado di essere cosciente della tua capacità di essere un buon agente immobiliare e di conseguenza anche un buon imprenditore lanciati pure da solo e non te ne pentirai, anzi avrai notevolmente maggiore soddisfazione.
Intendiamoci non credo in termini assoluti che un brand non conti commercialmente parlando, dico solo che Tecnocasa ha estremizzato il metodo operativo, non correggendolo e adattandolo alle diverse realtà locali e, altro errore, non investito sul capitale umano come avrebbe dovuto, magari sbattendo fuori affiliati mascalzoni e investendo su collaboratori validi capaci di rispecchiare l'immagine positiva del marchio. Chiaro che tutto questo non li avrebbe fatti crescere cosi rapidamente e con i guadagni che hanno avuto, ma forse sarebbero oggi, con questa grande crisi anziché chiudere sarebbero in ramap di lancio per divenire i veri leader del mercato dell'intermediazione immobiliare in Italia e in Europa, diciamo che cammin facendo si sono persi per strada.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
o avuto, ma forse sarebbero oggi, con questa grande crisi anziché chiudere sarebbero in ramap di lancio per divenire i veri leader del mercato dell'intermediazione immobiliare in Italia e in Europa, diciamo che cammin facendo si sono persi per strada.
questo purtroppo avviene perchè al franchisor interessa solo il numero di affiliazioni ..
è la stesso meccanismo che accomuna e allo stesso tempo penalizza altre strutture o figure giuridiche ;)
 

Maurizio Sorrentino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao spero di poterti essere utile... Affiliato Tecnocasa e Tecnorete per diversi anni. Visto che conosci il marchio non mi addentro sui vantaggi e sugli svantaggi. Da circa due anni con marchio personale e l'apertura di una nuova agenzia quest'anno (sto creando la mia piccola rete) . La domanda è franchising o non franchising? Oppure ce la faccio o non ce la faccio da solo? Non so da quanti anni lavori ma se ... sai stare da solo (sei leader di te stesso) , sai organizzarti (marketing, pubblicità, selezione del personale ecc...) , continui a fare formazione a prescindere dal marchio , e se hai lavorato bene sulla zona di tuo interesse non c'è franchising che tenga . E' normale sentirsi spaesati all'inizio perchè fino ad adesso hai delegato ad altri le tue scelte professionali ma dopo un pò vedrai che riuscirai a trovare la rotta . Del resto se vuoi iniziare un nuovo viaggio qualche rischio lo devi pur correre...
Comunque, in tutti i casi , in bocca al lupo.
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
lavoro in un franchising immobiliare ormai da diversi anni, e starei pensando di aprire qualcosa di mio.
Dato che conosco le dinamiche, i possibili costi e il modus operandi mi piacerebbe continuare con un franchising.
Nella zona Tecnocasa ha già diverse filiali e l' unica possibilità è quella di aprire Tecnorete.
L'alternativa valida è Gabetti che non è presente sul territorio.
Secondo voi quale potrebbe essere la soluzione migliore, sia per costi che per logistica?
C'è qualcuno che già fa parte del gruppo Gabetti? Nel frattempo vi ringrazui e vi auguro buona giornata.

Ho lavorato 3 anni e mezzo in tecnocasa fino ad arrivare ad essere un responsabile, sono stato affiliato 10 a Professionecasa (ormai gruppo Gabetti) e da giugno del 2012 sono felicemente "smarchiato".
Tra l' altro in entrambi i gruppi mi è capitato di avere a che fare con gente poco corretta al momento di pagare le "mezze"
Tieni conto che negli ultimi anni tutte le reti si sono molto ridimensionate perdendo parecchi uffici.
Se hai una buona preparazione sinceramente chi te lo fa fare di impegolarti in costi esagerati di un franchising! I giornalini e volantini ormai vanno sempre meno... Aggiornamenti nel settore immobiliare ne trovi in diversi canali....
Canali pubblicitari ne trovi quanti ne vuoi.... meglio investire in collaboratori!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto