ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Questo fatto dei cartelli mi fà sorridere e mi riporta indietro di diversi anni.

All'epoca ero agli inizi lavoravo presso una grossa agenzia immobiliare e ricordo che il titolare chiese ad un funzionario nuovo arrivato di farsi la zona e prendere i cartelli
(per prendere i cartelli si intendeva prendere i numeri per poi ricontattare i proprietari,)
all'epoca esisteva solo il cartaceo ed internet era fantascenza

questo nuovo funzionario molto serio e volenteroso usci dall'ufficio che erano le due del pomeriggio ...
si erano fatte ormai le sette di sera e nessuno ne aveva più notizie tant'è che ci stavamo preoccupando ..

alle 19.30 si presentò con un sacco della spazzatura di quelli condominiali pieno di cartelli vendesi e tutto fiero del lavoro che aveva fatto lo svuotò sul tavolo della sala riunioni

anziche i numeri di telefono aveva preso tutti i cartelli nel vero senso della parola :D

ci siamo piegati in due dal ridere .... mammaima ho ancora impressa la sua faccia :^^:
 

solocase

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
praticamente non c'è differenza tranne che per quella economica. ma solo nei primi anni perchè dal quinto anno in poi anche i costi sono uguali
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mhà...a livello marketing è l'illusione della scelta...
ti stanno sulle palle quelli di tecnocasa? vieni in tecnorete....
per il resto gli affiliati hanno royalties ridotte e costi minori vista la rete ancora non altrettanto conosciuta..il resto è condiviso dalla banca dati ai sistemi operativi..
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mannaggia questa storia dei cartelli ..... in un giorno sono stati capaci di staccare lo stesso cartello, prontamente riposizionato, 5 volte!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
chi sa di essere nettamente inferiore alla concorrenza necessita di staccare i cartelli altrui. chi opera bene non ha bisogno di questo.

Io li ho sempre staccati. Li stacco e li staccherò sempre.
"GONGOLO" a staccarli..
Specialmente se sono i loro.
Nel mio territorio ci sono due agenzie tecnocasa.
Più altre due - poichè il mio studio opera su due comuni confinanti -
Quindi oltre a due tecnorete si concorre con quattro uffici tecnocasa.

Palloni gonfiati di arroganza. Si credono dei padreterni e fanno (almeno queste che cito io) di quelle cose da BBrivido... financo a minacciare i clienti...
"Hai venduto con noi..? devi comprare per forza con noi..." :shock:

Proprio in questi giorni:

Ho da poco acquisito una villetta in una zona ambita, ad un prezzo molto interessante...

Nei giorni seguenti, ricevo un paio di telefonate "puzzolenti".... numero privato, il tono della voce il contenuto delle domande... manca solo di poterlo guardare in faccia stò tecnosalame...
Rispondo vagamente alle sue domande ben sapendo che non si tratta di un cliente... per forza vuole capire quale sia senza mai fissare un appuntamento.

L'altra sera riecco la telefonata...
L'ho interrompo subito e gli dico:
" Mi lasci un recapito telefonico ora sono con gente, appena concluso le dò tutte le informazioni che desidera"
Il tecnosalame abbocca e mi lascia il numero.

La mattina seguente compongo il numero da un cellulare.
Alla sua risposta dico di essere Il Sig. Rossi, di essere interessato ad un immobile visionato qualche tempo fà e di aver appena venduto il mio e che quindi volevo sapere in quale ufficio potevo trovarlo.

Il salame tutto eccitato mi lascia l'indirizzo e il suo nominativo.

Detto questo ho capito di chi si tratta e gli urlo "CICCIONAZZO...!! ancora non hai capito chi sono...???!!! Smettila di rompere la fava che ti tiro due sventole..!! e vattele a cercare le case...!!"

Per me non si azzarda più a telefonare.:D
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
il fatto che stacchi i cartelli non mi è piaciuto

Il resto lo trovo veritiero perchè è proprio quello che succede spesso anche a me
soggetti presi in flagrante più volte
sempri gli stessi ... ma poi gli ho tolto il vizio
(non dico i marchi ma ve li lasci immaginare)

ho capito di chi si tratta e gli urlo "CICCIONAZZO...!!
:^^:
mi fai morire dal ridere "mi piacerebbe poter sentire come suona ciccionazzo in dialetto brianzolo"
a Roma usiamo altre terminologie ma meglio non postarle ..
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se lo becco io staccare i cartelli gli taglio le mani!
:shock: ..
ora qui da noi staccare cartelli non và più di moda, è pià trendy attaccare i cartelli incollandoli sopra al cartello del concorrente ..
sul genere di come fanno le ditte incaricate dai Partiti per incollare i poster dei politici durante le Campagne Elettorali (solo che a loro non fanno la multa per affissione abusiva come accade a noi AI se mettiamo un cartello vendesi formato A/4.)

Riferito al quesito di solocase, considerando che per lui lavorare utilizando un Marchio è cosa importante personalmente opterei per la scelta meno onerosa.

Il marchio offre servizi oltre infondere sicurezza all'affiliato che non se la sente di metterci la propria faccia e lavorare a suo nome (sconosciuto) per una cosa tutta sua

I servizi hanno un costo ma anche le Royalty hanno il loro peso economico e rappresentano una spesa fissa (costo fisso ).

Le spese fisse non sostenibili quindi elevate sono quelle che fanno chiudere le agenzie soprattutto ora in un momento di crisi immobiliare.

Quindi fossi in te tra le due opzioni opterei per i giallo blu ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto