milanele

Nuovo Iscritto
Cosa non si inventano per far spenderci soldi e avere un introito garantito loro......perchè se non è questo mi chedio davvero alla gente interessa la classe energetica, o meglio incide così tanto sull'acquistare un immobile piuttosto che un altro???!! mah!
 

Geom.Car

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questa è un'altra legge assurda. Se il proprietario non vuole redigere il certificato prima di mettere in vendita l'appartamento, l'agenzia viene sanzionata perchè non lo indica???? Dobbiamo obbligare il proprietario a fare l'ACE prima di vendere?

Esatto.... e vi chiedevo se avete una data da cui tutti gli edifici devono essere tutti certificati per non incorrere in sanzioni.
Perchè dal testo della legge non lo capisco.

Ciao Geom.CAR

Aggiunto dopo 2 minuti :

Cosa non si inventano per far spenderci soldi e avere un introito garantito loro......perchè se non è questo mi chedio davvero alla gente interessa la classe energetica, o meglio incide così tanto sull'acquistare un immobile piuttosto che un altro???!! mah!

Alla gente non interessa!
Ma il prezzo dovrebbe variare...... Una colabrodo CLASSE G in confronto ad una CLASSE C - B - A nella stessa zona il prezzo al mq dovrebbe variare......
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi...su tutti i cartelli in vetrina...sulle riviste pubblicitarie...sugli annunci internet...magari anche su quelli appiccicati ai lampioni della luce:risata::risata::risata:....****....ma dove se le sognano ..e nessuno che dovrebbe dare voce dice nulla:disappunto::disappunto:
 

milanele

Nuovo Iscritto
:disappunto:No scusate ma è proprio assurdo,:disappunto: ma che senso ha?!! l'ace sull'annuncio, e allora perchè non obbligare a mettere se ègli impianti sono a norma, se il ritetto del palazzo è rifatto anche queste sono cose che incidono sul prezzo delll'immobile. ehhhhhh sapete che vi dico che questa è un altra bella trovata per tirar su soldi e in fretta soprattutto, come il limite dei 70km/h sulle tangenziali milanesi, servono soldi gente, che sia lo stato o il comune il risultato è lo stesso, belle trovate.....e come diceva qualcuno ....e io pago.....

hahah da domani mettete sui motori di ricerca, metti in ordine di ace.......ahahaha:risata::risata:
 

fra

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:disappunto::disappunto::disappunto:
Già è difficile acquisire un incarico, ora con questa novità, che tra l'altro era nell'aria da un po', non si acquisirà più un tubo. Invece di obbligare noi agenti, dovrebbero, a questo punto, obbligare tutti i cittadini proprietari di immobile ad avere l'ACE. E il concetto non è sbagliato. Sarebbe corretto pubblicizzare un immobile con la classe energetica di appartenenza, in modo che sia oggetto di trattativa sul prezzo.....
... Ma non esiste che debba essere sanzionato io se il proprietario non vuole investire nella certificazione prima del rogito. :disappunto::disappunto:
 

galaverna

Nuovo Iscritto
Comunque spero che per una ventina d'anni nessuno parli più della casa come di un investimento che rende sempre,qui tra tasse e certificati più o meno obbligatori ormai le case sono l'unica fonte di reddito non per i proprietari ma per Comuni,Province,Stato,Consorzi di Bonifica,periti,certificatori,impiantisti e via dicendo:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto