Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Allora, ricapitolando: Agente Immobiliare; Procacciatore d'affari; Real Estate Developper; Flat Hunter; Acquisitore; Venditore; Consulente Immobiliare; ...... a quando lo "Strappatore di Incarichi e "L'incediatore di Proposte" ??????

Procacciatore d'affari immobiliare, NO !
E' incompatibile almeno a Bologna (posizione della CCIAA !)
Io mi sento solo Agenti Immobiliari e consulente !
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il titolare di una impresa edile che ho conosciuto alcuni anni fa aveva scritto sul biglietto da visita "production director".
L'impresa edile era composta da lui e 2 operai.
Quando l'inglese fa figo (e poi quando ti conoscono fa fare figure :disappunto::disappunto::disappunto:)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nomi ed espressioni in lingua straniera ( preferibilmente l'inglese): tutto fumo e pochissimo arrosto!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.. e poi è facile fare figure barbine! :shock:
Mi ricordo di qualche anno fa, quando l'ATAC (azienda dei trasporti comunali di Roma) aveva chiesto ad un funzionario "che sapeva l'inglese", anzichè rivolgersi correttamente all'Ambasciata, di tradurre la frase "Non salire senza biglietto" da scrivere su TUTTI gli autobus.
E' finita che la frase, tradotta letteralmente, significava "Non si va avanti nella vita senza biglietto"! :risata::risata::risata::risata:

;)
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
.. e poi è facile fare figure barbine! :shock:
Mi ricordo di qualche anno fa, quando l'ATAC (azienda dei trasporti comunali di Roma) aveva chiesto ad un funzionario "che sapeva l'inglese", anzichè rivolgersi correttamente all'Ambasciata, di tradurre la frase "Non salire senza biglietto" da scrivere su TUTTI gli autobus.
E' finita che la frase, tradotta letteralmente, significava "Non si va avanti nella vita senza biglietto"! :risata::risata::risata::risata:

;)

:applauso::ok:
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Alla luce di quanto detto sarebbe opportuno ricordare quei "servizi accessori" alla semplice mediazione che un AI offre al suo cliente e che, ritenendolo giustamente incluso nel "pacchetto" relativo alla propria professione, non pubblicizza a dovere restando mangari indietro rispetto ad un "flat hunter" (mammamia che brutto nome). Mi spiego, probabilmente il flat hunter pubblicizza, ad esempio, la possibilità di provvedere al trasloco, cosa che difficilmente è pubblicizzata da un AI e magari un cliente sprovveduto, che ha fretta e poca voglia di informarsi, non sa.
Quindi, quali sono i "servizi accessori" che un AI può garantire?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Alla luce di quanto detto sarebbe opportuno ricordare quei "servizi accessori" alla semplice mediazione che un AI offre al suo cliente e che, ritenendolo giustamente incluso nel "pacchetto" relativo alla propria professione, non pubblicizza a dovere restando mangari indietro rispetto ad un "flat hunter" (mammamia che brutto nome). Mi spiego, probabilmente il flat hunter pubblicizza, ad esempio, la possibilità di provvedere al trasloco, cosa che difficilmente è pubblicizzata da un AI e magari un cliente sprovveduto, che ha fretta e poca voglia di informarsi, non sa.
Quindi, quali sono i "servizi accessori" che un AI può garantire?

Basterebbe garantire una serietà e correttezza professionale per assicurarci almeno un rapporto di fiducia e lavoro con gente corretta e seria....gli altri.... che vadano da quegli ....altri!:D Anna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto