caygri

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,

È la prima volta che andrò a vivere in un condominio. Ho comprato casa a Milano e vorrei sapere come muovermi.

- so che devo far attivare il citofono codificato. Il mio appartamento è stato diviso. Quanto costa? O meglio dovrò pagare elettricista? Di solito come funziona?
- riscaldamento e acqua calda sono condominiali. Basta una semplice comunicazione all’amministrazione di condominio?

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione. Ma sono davvero a digiuno in materia.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno,

È la prima volta che andrò a vivere in un condominio. Ho comprato casa a Milano e vorrei sapere come muovermi.

- so che devo far attivare il citofono codificato. Il mio appartamento è stato diviso. Quanto costa? O meglio dovrò pagare elettricista? Di solito come funziona?
- riscaldamento e acqua calda sono condominiali. Basta una semplice comunicazione all’amministrazione di condominio?

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione. Ma sono davvero a digiuno in materia.
1 chiedi all'amministratore
2 entro 60 giorni devi comunicare i tuoi dati all'amministratore.
Appena possibile lo chiami ti fai dare il modulo da compilare con i documenti richiesti (cf, rogito del notaio, etc) e gli chiederai come attivare il citofono o come farlo attivare dal tecnico
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho comprato casa a Milano e vorrei sapere come muovermi.
Dei comunicare all’amministratore la tua qualifica di nuovo proprietario, penserà lui ad attribuirti le spese di tua competenza del tuo immobile, per quanto riguarda le utenze condominiali ( come le altre spese).
Per il riscaldamento, se con caloriferi, dovrebbero esserci i contabilizzatori su ogni elemento, per calcolare il tuo consumo effettivo.
Per quanto riguarda il citofono, non dici se va installato ex novo o è già presente; se si, chiedi all’amministratore, e ti manderà il tecnico, se l’intervento non fosse possibile dalla centralina.
Se va installato ( spero di no), il costo dipende dai lavori necessari ( tracce, passaggio fili etc).
Sono tutte informazioni che avrebbe dovuto “passarti” il venditore, nella speranza che abbia diviso l’immobile correttamente , e comunicato la divisione con relativo riparto dei millesimi precedenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto